Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 00:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2012
Buggy in kit o autocostruito?????

Ciao a tutti, volevo un consiglio su un futuro acquisto. Ho spulciato in rete cercando un buggy o un truggy in kit da costruire ma i costi sono piuttosto alti per il momento di crisi che si sta vivendo, volevo chiedervi se una valida alternativa fosse acquistarlo a "rate" cioè in un primo momento acquistare l'avantreno, poi il retrotreno, il telaio ... eccetera eccetera. E' una cosa fattibile o non ha senso? Ho anche pensato che in commercio ci sono moltissimi kit di miglioramento quindi, se pur "costoso", i produttori risparmiano comunque in qualche pezzo del modello, non sarebbe + intelligente acquistare subito le parti migliori e con quelle "autocostruirsi" il proprio mezzo? Ah sono un neofita del modellismo dinamico quindi non datemi dello scemo!
oskuro80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 13:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da oskuro80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo un consiglio su un futuro acquisto. Ho spulciato in rete cercando un buggy o un truggy in kit da costruire ma i costi sono piuttosto alti per il momento di crisi che si sta vivendo, volevo chiedervi se una valida alternativa fosse acquistarlo a "rate" cioè in un primo momento acquistare l'avantreno, poi il retrotreno, il telaio ... eccetera eccetera. E' una cosa fattibile o non ha senso? Ho anche pensato che in commercio ci sono moltissimi kit di miglioramento quindi, se pur "costoso", i produttori risparmiano comunque in qualche pezzo del modello, non sarebbe + intelligente acquistare subito le parti migliori e con quelle "autocostruirsi" il proprio mezzo? Ah sono un neofita del modellismo dinamico quindi non datemi dello scemo!
Scusa, dipende anche da che kit vuoi. Non esistono solo quelli da 400-500 euro, io il kit del mio terrier l'ho pagato 110 euro e sono molto soddisfatto, mancavano radio, servi e motore. In questo caso con poco meno di 250 euro riusciresti a farti un mezzo abbastanza valido, affidabile ma senza troppe pretese (ovviamente). Poi se vorrai migliorarlo in futuro la hf-tech fa degli upgrade per il virus e il terrier (oltre che alla specter della carson).
Vecchio 21 ottobre 13, 10:01   #3 (permalink)  Top
User

Il dunque è proprio questo, tu hai acquistato un kit da 110 € poi sei dovuto tornare in negozio per acquistare quello che mancava e hai speso ancora 250 €, in totale 360 €. Se ne aggiungevi altri 40 € ti portavi a casa un kit molto più competitivo, hai fatto un affare? Io dico di no. Il discorso è questo, potrei cercare un kit economico e la prima cosa che farei è usarlo nel giardino di casa, e immagino andrebbe benissimo. Poi, conoscendomi, lo vorrei provare in pista, e si cominciano a vedere i limiti potenziali del mezzo. A questo punto torno in negozio, spendo un altra cifra per migliorarlo. Ma dopo aver provato la pista magari vorrei provare qualche gara, e ci si accorge, malgrado il precedente upgrade, che ul modello non è competitivo. Quindi che si fa? Si torna in negozio e si spendono altri dobloni! Ha senso? Secondo me no!
Ho cercato in rete vari manuali di costruzione di buggy 1/8, ne ho trovato uno della Team Losi Racing, tutto perfetto, tranne che i codici dei vari pezzi non coincidono con quelli in vendita nei vari negozi, ma è possibile!?!
Qualcuno conosce una marca buona di buggy 1/8 - 1/10 che sforna anche tutti i pezzi di ricambio con relativi codici??? Grazoe
Vecchio 21 ottobre 13, 18:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da oskuro80 Visualizza messaggio
Il dunque è proprio questo, tu hai acquistato un kit da 110 € poi sei dovuto tornare in negozio per acquistare quello che mancava e hai speso ancora 250 €, in totale 360 €. Se ne aggiungevi altri 40 € ti portavi a casa un kit molto più competitivo, hai fatto un affare? Io dico di no. Il discorso è questo, potrei cercare un kit economico e la prima cosa che farei è usarlo nel giardino di casa, e immagino andrebbe benissimo. Poi, conoscendomi, lo vorrei provare in pista, e si cominciano a vedere i limiti potenziali del mezzo. A questo punto torno in negozio, spendo un altra cifra per migliorarlo. Ma dopo aver provato la pista magari vorrei provare qualche gara, e ci si accorge, malgrado il precedente upgrade, che ul modello non è competitivo. Quindi che si fa? Si torna in negozio e si spendono altri dobloni! Ha senso?
wei, Meno di 250 in totale, a me non interessa di essere competitivo in pista ma di divermi. è un mezzo sufficientemente robusto da permettermi di esibirmi in vari salti e acrobazie tra cui backflips andati bene e male... è molto affidabile, ciò mi permette di correre per ore senza avere brutte sorprese... io mi sono e mi sto tutt'ora divertendo un mondo.... ti sembra un cattivo affare? anche se lo avessi pagato di più probabilmente no
Vecchio 21 ottobre 13, 23:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
assemblare componenti acquistati come ricambi per avere un modello autocostruito non ha nessun senso, un buon usato di marca migliorato con una bella revisione e l'acquisto di qualche optional vale sicuramente di più in termini di affidabilità. con meno di 400 euro avresti comunque un modello perfetto per divertirti senza dover per forza acquistare l'ultimo modello in kit.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
È risaputo che assemblare un modello comprando ricambi non conviene per i costi troppo elevati che si avrebbero alla fine della fiera...meglio aspettare, mettere via un po di soldi x volta, e una volta arrivati alla cifra giusta procedere con l'acquisto del mezzo! Tanto anche prenderlo un pezzo alla volta impiegheresti molto tempo prima di poterlo usare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 06:56   #7 (permalink)  Top
User

Ok grazie!
Rispondi

Bookmarks