| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2013 Residenza: Este (PD)
| Motore che si blocca
Ciao a tutti, Ieri provo ad accendere il mio buggy, un losi 2.0 eu con motore BP Racing X5, mi accorgo che i volano non gira, la ruota gommata della cassetta ha fatto il solco in corrispondenza del contatto con il volano. Se provo a muovere con il pollice il volano, dalla feritoia sotto al modello, è durissimo da girare, si sblocca fa circa un giro e si riblocca e via via così, insomma il volano ad un punto ben preciso si blocca ad ogni giro. Fini ad una settimana fa tutto funzionava perfettamente. Il motore ha più di 8 litri di miscela runner al 25% ed è sempre andato benissimo. Qualcuno sà cosa può essere che blocca il motore? Premetto non sono un esperto anzi, ho la losi, un monster cen e un elettrico hpi, però non ho mai avuto problemi e non so bene cosa fare. grazie a chiunque possa darmi un consilio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
credo tu debba smontare quel motore chissa forse ai sbielato
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ieri sera facendolo girare a mano ho notato che quando si sblocca fa un rumore tipo "svup" come i barattoli di marmellata nuovi quando li apri la prima volta, poi fa un giro completo, e tac si riblocca .. ma si blocca di brutto, devo usare molta forza per sbloccarlo. Non ho provato a svitare la candela, non ho mai dovuto svitare la candela, a parte il primo litro, potrei provare .... , l'unica cosa diversa dal solito è che era fermo da più di una settmana(A causa della pioggia ero uscito solo con il monster che è waterproof). |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, domenica l'ho fatto girare sulla cassetta per parecchio, dopo aver messo 3 o 4 goccie di after run e con la candela svitata di 5 giri, piano piano ha ricominciato a girare fluido. Ho messo la miscela, riavvitato la candela e via ... e partito. Diciamo che il "BP racing" è un ottimo motore, io l'ho sempre trattato bene e probabilmente, pur con parecchi litri alle spalle, ha inconato. Non per dire ma Domenica pomeriggio filava via come un missile terra-terra. Ciao e grazie a tutti. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Buone notizie sulla ripresa del tuo motore, sicuramente come hai detto tu ha inconato e si bloccava nel punto morto superiore, comunque ogni tanto giusto per manutenzione una occhiatina dentro al motore io la darei. qualche goccia di lubrificante tipo singer per i cuscinetti dell'albero motore, una pulitina al pistone e cilindro non fa mai male.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |