| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2013 Residenza: Albavilla
| motore durissimo
ciao. ho comprato questo motoreTurnigy 540L V-Spec Inrunner w/ Impeller 810kv ma non riesco ad utilizzarlo perchè l'albero motore è troppo duro da girare. a mano è impossibile, con ESC, solo se lo aiuto in partenza, ma poi una volta tolto motore, non riparte. non so se sia difettato oppure sia bloccato da qualche setup che non conosco. utilizzo questo ESCHobby King 60A ESC 4A UBEC. c'è qualche dato che potrebbe aiutarvi a darmi risposta? grazie mille Alessandro |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
MA a mano e' duro da girare anche se non e' collegato a niente,se si ha qualche problema ho di sfregamento tra statore e rotore o di cuscinetti. Occhio pero' che molti motori performanti sono effettivamente duri da girare a mano (si sente lo "scatto" tra un magnete e l'altro).
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
|
Potrebbe anche essere un difetto di costruzione ad esempio se i cuscinetti sono disallineati oppure non sono stati montati correttamente, altro caso potrebbe essere che hanno montato gli spessori sbagliati fra lo statore e i due tappi.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2013 Residenza: Albavilla
|
grazie per le risposte. non ho sottomano le istruzioni del esc, ma il motore può avere il freno a mano regolato al max appena uscito di fabbrica senza mai averlo attaccato all'esc? per le altre considerazioni... quindi non c'è rimedio da quanto ho capito. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
i motori non hanno freno a mano ![]() mi auguro che il problema non sia solo che l'albero non gira con le dita.. ![]() non tutti i motori sono liberi e sciolti, dipende da come è fatto, ho un outrunner che non lo giri mai manco se t'impegni controlla i settaggi dell'esc. Ultima modifica di wrighizilla : 28 settembre 13 alle ore 18:14 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |