Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 09:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ktema

Data registr.: 11-02-2006
Aiuto Piatto Trex 450 Xl durissimo

Scusate, ragazzi ho cercato nei vari posts ma non sono riuscito a trovare la risposta (forse ho cercato male), dopo quasi 2 anni sono risucito a rimettere mano al mio Trex (avendo una bambiandi un anno e mezzo non c'è mai abbastanza tempo per gli eli..) comunque stavo lì a settare il tutto e grazie ai video su Helifreak, ho ripreso in mano la situazione, ma mi sono accorto che il piatto del mio Trex è durissimo.....in giro ho visto elicotteri con il piatti talmente morbidi che bastava sfiorarli per farli oscillare...il mio invece essendo così duro fa sforzare oltremodo i servi e anche le regolazioni non riesco al meglio!!!
Ho provato di tutto....ho oliato gli uniball, ho cercato di allargare un po' le femmine degli uniball...ho allentato un pochino le viti...ma il risultato è sempre lo stesso....sto cavolo di piatto è sempre durissimo!!!!Sono disperato....non vorrei che la voglia di far volare ste elicottero mi passasse!!!
Fortuna che nel frattetempo ho tenuto alta la passione con il Lama V2.....

Ma visto che presi tempo fa anche una fusoliera Fiorex gdf...non vedo l'ora di settare il tutto e montarla...ma vorrei avere l'eli quasi perfetto nei settaggi.....a tal proposito c'è qualche anima pia che potrebbe farmi il piacere di aiutarmi nei vari settaggi...anche della radio!!!
So che dovrei saperlo fare (ho studiato il manuale di Aita a memoria...)ma per i motivi detti prima sinceramente non ho un briciolo di tempo!!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 08:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ktema

?...help please
Vecchio 09 aprile 08, 10:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ktema Visualizza messaggio
?...help please
Mah senti, il mio terzo trex se v2 presentava un problema analogo, fuori dalla scatola ho potuto constatare che il piatto era come "ingrippato", ho comunque messo l'heli in volo senza nessun problema, c'è da dire che gli hs 65hb sono servi piuttosto potenti e non hanno risentito di questo difetto..
Nei vecchi trex gli uniball andavano necessariamente limati, si usava uno strumentino chiamato alesatore di uniball..questo al fine di rendere i link scorrevoli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ktema

Grazie Alex....
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione