| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2006
| Interferenze o batteria o..............???
Ciao ragazzi, è tutta la mattina che, seppur in ufficio, sto vagando su forum e siti vari alla ricerca di una spiegazione ad un fatto che mi accaduto ieri.............. Ieri sera mi sono messo a fare un pò di hovering nel garage sotterraneo del mio palazzo e dopo 10/15 minuti di motore sembre in moto, l'eli (wk 37) ha cominciato a "strappare" i giri il motore e comtemporaneamete tutti i servi sono "impazziti" per alcuni istanti. Lo porto subito a terra, aspetto qualche secondo, riparto e dopo 1 minuto ancora strappi al motore e servi "ballerini". Premesso che stavo volando con una lipo 2200 10c carichissima.............cambio batteria della stessa potenza e riparto in hovering...........passano 10 minuti e stessa storia!!!!!! Preso dal TERRORE di perdere il controllo, spengo tutto e me ne torno in casa.............incavolato come una bestia perchè una cosa simile non mi era mai successa prima!!!!!!! Testo le batterie e la prima misura 3,86 v a cella e la seconda 3,69 v a cella. DOMANDONI: A) sono i sintomi delle interferenze? sono i sintomi della batterie che posso considerarsi scariche?C) potrebbe essere una conseguenza del garage sotterraneo? C) che sintomi sonoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! Chi ha qualche opinione o test da eseguire è pregato di farsi aventi. Grazie in anticipo e ciao, Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non è che nel tuo garage sotterraneo qualcuno ha acceso il motore della macchina? O ci sono magari grosse strutture di ferro, per esempio i portoni del garage o dei pilastri metallici? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| yessssssssssssss Citazione:
Ari.yessssssssssss! Portoni dei garage ovunque!!!!!!!! e penso ovviamente strutture di cemento armato! Se così fosse pensi che la ricezione possa essere migliorata con qualche "mastruzzo" sull'antenna???? Grazie e ciao, Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io farei un test di radio all'aperto, se tutto va bene direi che è il garage a creare interferenze, però non sono abbastanza esperto per consigliare una soluzione. Io volo in montagna, mica sottoterra! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ciao io ho un walkera 35 e per quel motivo mi sono giocato le pale facendolo volare nei garage sotterranei.siccome l'elettronica walkera non è molto buona dopo un po comincia ad impazzire e quindi se hai delle batterie al lipo,come hai detto tu puoi volare al massimo 10-15 min quando le batterie sono ancora al max(diciamo cosi)della potenza!!a me pure ha lo stesso difetto tuo e te lo dico per pura esperienza personale.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| garage! Citazione:
cazzarola!!!!!!!! anch'io pensavo che fossero le batterie ma ieri sera ho riprovato con batterie cariche è mi è impazzito dopo 2 minuti..........ovviamente stavo facendo un test ee ero a soli 50 cm da terra!!! penso proprio che siano le interfenze del garage! Comunque sappi che ho l'antenna ancora arrotolata sul pattino sinistro ma all'esterno non ho mai avuto problemi di segnale. Voglio provare ad "inscatolare" la RX in un box di alluminio collegato a massa con il negativo di un cavetto servo e poi riprovare un test in garage! P.S. non sono pazzo a volare in garage ma è il posto + vicino al bancone di lavoro dove ho tutti gli attrezzi ed i materiali x la messa a punto del mio eli e della mia "freccia d'argerto" (AUDI A4 TDI 130 cv) Ciao e ..............segue | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Potresti provare anche con il motore scollegato (o senza pale) e magari senza dare comandi dalla radio, e vedere se i servi ogni tanto fanno scherzi lo stesso. Ma se all'esterno tutto questo non l'ha mai fatto direi che e' la spiegazione piu'probabile.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
| dragonfly 36
scusate se mi intrometto nella discussione! io sono un principiante ho acquistato oggi un dragonfly 36! seguendo un manuale scaricato online sono riuscito a farlo volicchiare un pò( a pochi centimetri da terra ovviamente) però ho notato che gia dopo 2 minuti sia motore che batteria erano bollenti è normale comunque per il garage io ho una macchinina e mi da gli stessi problemi per i grossi pilastri ferrosi !!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |