| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2012
| Novizio del volo
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, scrivo da Savona. Ho rubacchiato un po di consigli qua e la, dopo aver schiantato a terra un Coota recuperato sul web, rimotorizzato con un Rimfire 400... ![]() ![]() lo so, ho letto e riletto che bisognerebbe frequentare campi di volo, solo che a Savona non ce ne sono, almeno c'è n'è uno a Giusvalla... ma non ho trovato da chi è gestito, chi ci vola.... Allora, visto che di modelli terrestri ne ho dalla tenera età di 14 anni, ho detto provo.... e in effetti volare ho volato, ho regolato la radio, una Optic 6, miscelando alettoni e timone, ridotto la corsa dei canali in modo da aver reazioni meno brusche... però in fase d'atterraggio ( senza carrelli visto l'erbetta alta ) ho toccato con l'ala destra e sbammmm il coota è andato... ![]() ![]() Probabilmente c'è da dire che la radio in mode 1 non i ha aiutato, sono uno stradaro ( nel senso di auto ) o barcarolo ( nel senso di barche anche molto veloci ) e quindi Gas a SX e direzione a DX.... il mode 1 è al contrario... ![]() ora vorrei riprovare, e pensavo al APPRENTICE S 15E perchè si puo trasformare in idrovolante, che mi affascinano tantissimo e perchè vista la scarsità di posti dove volare si potrebbe pensare di uscire con una barchetta e volare in mare.... e pensavo di passare al Mode 2, che mi è certamente piu congeniale.... Oltre al apprentice, cosa esiste trasformabile in idro?? i vari cessna sono affidabili?? ho visto che sono circa 1mt di apertura alare.... e mi pare pochino... forse con 1,5 mt è tutto piu semplice..... consigli sul modello ( anche se molto ho letto qui sul forum... ) grazie in anticipo!!! ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |