Discussione: Novizio del volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 13, 02:57   #4 (permalink)  Top
XINY76
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi chiamo Paolo, scrivo da Savona.
Ho rubacchiato un po di consigli qua e la, dopo aver schiantato a terra un Coota recuperato sul web, rimotorizzato con un Rimfire 400...
lo so, ho letto e riletto che bisognerebbe frequentare campi di volo, solo che a Savona non ce ne sono, almeno c'è n'è uno a Giusvalla... ma non ho trovato da chi è gestito, chi ci vola....
Allora, visto che di modelli terrestri ne ho dalla tenera età di 14 anni, ho detto provo....
e in effetti volare ho volato, ho regolato la radio, una Optic 6, miscelando alettoni e timone, ridotto la corsa dei canali in modo da aver reazioni meno brusche... però in fase d'atterraggio ( senza carrelli visto l'erbetta alta ) ho toccato con l'ala destra e sbammmm il coota è andato...
Probabilmente c'è da dire che la radio in mode 1 non i ha aiutato, sono uno stradaro ( nel senso di auto ) o barcarolo ( nel senso di barche anche molto veloci ) e quindi Gas a SX e direzione a DX.... il mode 1 è al contrario...
ora vorrei riprovare, e pensavo al APPRENTICE S 15E perchè si puo trasformare in idrovolante, che mi affascinano tantissimo e perchè vista la scarsità di posti dove volare si potrebbe pensare di uscire con una barchetta e volare in mare....
e pensavo di passare al Mode 2, che mi è certamente piu congeniale....
Oltre al apprentice, cosa esiste trasformabile in idro??
i vari cessna sono affidabili?? ho visto che sono circa 1mt di apertura alare.... e mi pare pochino... forse con 1,5 mt è tutto piu semplice.....
consigli sul modello ( anche se molto ho letto qui sul forum... )

grazie in anticipo!!!

Ciao!
Hai provato a dare un occhio a questo?
CESSNA 182 CL500 1,3m - pnp , con i suoi galleggianti: 5W151 - Galleggianti per idrovolante (CLASSE 500)

Oppure, modello alternativo più piccolo:
ParkPilots Wilga 2000 ARF anfibio COMBO + motore, servi, batteria e caricabatterie

Maaa.. magari è solo un mio scrupolo... non so però quanto sia facile in mare!
Generalmente si vola su un lago, per via della eccessiva turbolenza della superficie del mare rispetto alle dimensioni del modello...
Io non ho mai fatto idro, ma l'hai considerato?
Un saluto!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy

Ultima modifica di XINY76 : 18 settembre 13 alle ore 03:00
XINY76 non è collegato   Rispondi citando