Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 17:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio 79

Data registr.: 03-12-2012
problema con genius cp v2

Ciao a tutti ragazzi.Da poco ho preso un genius cp v2 walkera con devo 7(usato) e purtoppo ho un problema ,mentre cerco di volare l'eli molto spesso sembra che vada x i fatti suoi x alcuni secondi e spesso mi è anche caduto x questo motivo,fortuna che è abbastanza resistente il modello.Secondo voi da cosa dipendere?Puo essere la ricevente?Oppure è possibile che quando accendo la radio quest'ultima non riesce acconnettersi bene con l'eli ed in volo mi perde il segnale?Grazie in anticipo a tutti
Vecchio 15 settembre 13, 21:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
sembra banale ma...

questi eli non sono autostabili perchè il giroscopio, anzichè stabilizzarli rispetto al suolo, li stabilizza rispetto a se stessi, cioè se li metti inclinati di 20 gradi a destra il compito del giro è di tenerli a 20 gradi a destra.

accade spesso, per mille motivi, che giochi del piatto, testa, pale, e magari trim da settare ,che l'eli non stia fermo nella posizione di hovering, quindi, (non essendo appunto autostabile) devi essere tu a correggere dando il comando contrario.

è proprio questa la difficoltà di questi eli a 6ch

spero di non averti detto cose che già sai,
ti auguro buona fortuna, armati di pazienza e pian pianino (mi raccomando all'esterno possibilmente su erba) inizia con i primi hovering

ps. quando parti fai così:
accendi la radio, poi il modello e mettilo subito su una superficie (dritto o storto è uguale) basta che stia perfettamente immobile, quando si è connesso puoi volare
Vecchio 15 settembre 13, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio 79

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
sembra banale ma...

questi eli non sono autostabili perchè il giroscopio, anzichè stabilizzarli rispetto al suolo, li stabilizza rispetto a se stessi, cioè se li metti inclinati di 20 gradi a destra il compito del giro è di tenerli a 20 gradi a destra.

accade spesso, per mille motivi, che giochi del piatto, testa, pale, e magari trim da settare ,che l'eli non stia fermo nella posizione di hovering, quindi, (non essendo appunto autostabile) devi essere tu a correggere dando il comando contrario.

è proprio questa la difficoltà di questi eli a 6ch

spero di non averti detto cose che già sai,
ti auguro buona fortuna, armati di pazienza e pian pianino (mi raccomando all'esterno possibilmente su erba) inizia con i primi hovering

ps. quando parti fai così:
accendi la radio, poi il modello e mettilo subito su una superficie (dritto o storto è uguale) basta che stia perfettamente immobile, quando si è connesso puoi volare
Grazie x i consigli xo penso che il mio problema sia un po diverso.In overing riesco a tenerlo molto bene e riesco a fare anche qualche traslazione solo che spesso anche se sono in overing tutto ad un tratto senza aver spostato lo stik del gas piu in alto l'eli da 20 30 cm arriva in un secondo a piu di 3 metrie io sento che non sono io a sbagliare ma sento che lui che va x conto s Anchuo in pratica sento che non risponde esattamente ai comandi e sta cosa mi sta facendo impazzire.
Vecchio 16 settembre 13, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
mmm, ho capito,
purtroppo io non ho questo preciso modello, però ti consiglio di andare a un campo volo e di chiedere a qualche esperto di provarlo, so benissimo per esperienza personale di qualche mesetto fa che all'inizio non si sà se è il modello che va per i fatti suoi oppure se stessi.

purtroppo leggendo solo i messaggi anche i più esperti non si può bene capire il problema, quindi il mio consiglio è appunto di andare a un campo volo e di chiedere a qualche esperto di provarlo, poi ti dice lui se secondo lui ha problemi.

buona fortuna
Vecchio 16 settembre 13, 20:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio 79

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
mmm, ho capito,
purtroppo io non ho questo preciso modello, però ti consiglio di andare a un campo volo e di chiedere a qualche esperto di provarlo, so benissimo per esperienza personale di qualche mesetto fa che all'inizio non si sà se è il modello che va per i fatti suoi oppure se stessi.

purtroppo leggendo solo i messaggi anche i più esperti non si può bene capire il problema, quindi il mio consiglio è appunto di andare a un campo volo e di chiedere a qualche esperto di provarlo, poi ti dice lui se secondo lui ha problemi.

buona fortuna
Veramente l'ho fatto provare a 2 persone al campo veterane nell'elimodellismo e uno di loro mi ha detto che di sicuro e la ricevente che deve essre sostituita xo visto che costicchia vorrei esserne certo che e lei la responsabile.Cmq grazie x gli ottimi consigli ...

Bookmarks