Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 9
Saluto e problema con Walkera Genius CP!

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Gianluca, vivo in provincia di Padova e da qualche tempo mi interesso di elimodellismo. Diciamo che per un periodo ho lette diverse guide, molte recensioni su internet... e guardato un sacco di video su youtube! Ero quasi in procinto di comprare quando mia moglie mi ha fatto un regalo di compleanno precedendomi ed ha ha acquistato per mio conto.

L'elicottero è un Wolkera Genius CP con telecomando Devo7. Fantastico a vederne le caratteristiche su internet, ma a dir poco ingovernabile da un principiante. In passato ho volato con alcuni coassiali stabilizzati, ma non avevo mai trovato una così grande difficoltà! Sicuramente non è adatto per un principiante... ma mia moglie non lo sapeva!

A questo punto mi trovo di fronte ad un diemma: essendo un regalo non vorrei liberarmene, ma proprio non so come fare per renderlo minimamente governabile. Il telecomando è da programmare di sana pianta. Ho letto diversi forum da cui ispirarmi per l'inserimento dei parametri ma credo ci sia sempre qualcosa che mi sfugge perchè riesco a malapena ad alzarmi e a 30cm da terra l'elicottero ruota e deriva in modo incontrollabile .

Per caso c'è qualcuno qui nel forum che conosce questo elicottero e che vorrebbe fare un tentativo per aiutarmi?
Mi sono già messo in contatto con un gruppo di elimodellisti della mia provincia: loro sarebbero disposti a darmi una mano ma nessuno di loro conosce in dettaglio questo elicottero.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Gianluca
jlropes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 19:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da jlropes Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Gianluca, vivo in provincia di Padova e da qualche tempo mi interesso di elimodellismo. Diciamo che per un periodo ho lette diverse guide, molte recensioni su internet... e guardato un sacco di video su youtube! Ero quasi in procinto di comprare quando mia moglie mi ha fatto un regalo di compleanno precedendomi ed ha ha acquistato per mio conto.

L'elicottero è un Wolkera Genius CP con telecomando Devo7. Fantastico a vederne le caratteristiche su internet, ma a dir poco ingovernabile da un principiante. In passato ho volato con alcuni coassiali stabilizzati, ma non avevo mai trovato una così grande difficoltà! Sicuramente non è adatto per un principiante... ma mia moglie non lo sapeva!

A questo punto mi trovo di fronte ad un diemma: essendo un regalo non vorrei liberarmene, ma proprio non so come fare per renderlo minimamente governabile. Il telecomando è da programmare di sana pianta. Ho letto diversi forum da cui ispirarmi per l'inserimento dei parametri ma credo ci sia sempre qualcosa che mi sfugge perchè riesco a malapena ad alzarmi e a 30cm da terra l'elicottero ruota e deriva in modo incontrollabile .

Per caso c'è qualcuno qui nel forum che conosce questo elicottero e che vorrebbe fare un tentativo per aiutarmi?
Mi sono già messo in contatto con un gruppo di elimodellisti della mia provincia: loro sarebbero disposti a darmi una mano ma nessuno di loro conosce in dettaglio questo elicottero.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Gianluca
Ciao devi avere gia la versione v2 che teoricamente dovrebbe essere gia molto più stabile della versione v1 (che ho io).
Comincio a dirti che la radio è gia sicuramente programmata di fabbrica , cosa devi fare è regolare il dual rate su circa il 40% sia su alettoni che elevatore.
Con questa semplice regolazione diventerà sicuramente più stabile ( tenendo conto che non è sicuramente un eli per principianti), inoltre verifica che l'eli sia settato sul sistema a 6 assi.
Inoltre quando decolli cerca di tirarlo su toccando il meno possibile il ciclico( cerca di correggere il meno possibile)
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao devi avere gia la versione v2 che teoricamente dovrebbe essere gia molto più stabile della versione v1 (che ho io).
Comincio a dirti che la radio è gia sicuramente programmata di fabbrica , cosa devi fare è regolare il dual rate su circa il 40% sia su alettoni che elevatore.
Con questa semplice regolazione diventerà sicuramente più stabile ( tenendo conto che non è sicuramente un eli per principianti), inoltre verifica che l'eli sia settato sul sistema a 6 assi.
Inoltre quando decolli cerca di tirarlo su toccando il meno possibile il ciclico( cerca di correggere il meno possibile)
Grazie per i consigli.
Purtroppo l'eli è stato comprato usato, è un V1 e la radio è stata resettata. Adesso cercherò di mettere in pratica le tue indicazioni.
jlropes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da jlropes Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Purtroppo l'eli è stato comprato usato, è un V1 e la radio è stata resettata. Adesso cercherò di mettere in pratica le tue indicazioni.
Io ho il Blade mCp X ed ho avuto grosse difficoltà che con il Solo Pro 228A (monorotore a passo fisso da 395mm di rotore e 260gr di peso, 4 canali) non avevo avuto. Ho scoperto che il comportamento dei due modelli (passo fisso e flybar - passo variabile e senza flybar) è molto diverso, il 228 si ferma e si livella quando mollo la leva elevatore-alettoni, l'mCP X mantiene l'assetto impostato con un leggerissimo spostamento della leva anche dopo il suo rilascio grazie al suo sistema giroscopico. I più esperti (ed il mio simulatore) mi dicono che è cosi per tutti i modelli a 6 canali. Ho quindi iniziato a fare solo volo stazionario (hovering) imparando a correggere i suoi assetti con molta delicatezza fino a riuscire a tenerlo fermo in un'area di 50x50cm, poi ho iniziato a fare i primi voli lineari e poi le prime virate e circoli. Ci vuole molta applicazione e pazienza, meglio se su di ampio un prato senza ostacoli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compro walkera genius cp alex92005 Compro 1 11 settembre 19 17:24
Cloni walkera genius cp? Helimat Elimodellismo Principianti 8 20 agosto 12 11:13
Aiuto Walkera Genius CP e Devo7 MattoMatteo Elimodellismo Principianti 1 05 gennaio 12 00:32
walkera genius cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 dicembre 11 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002