| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2013 Residenza: Roma
| Motore wilga 2000 HELP
Ciao, ho un wilga 2000 ed ho iniziato da poco con l'aereomodellismo. Ci ho volato un po con il primo, poi purtroppo i topi mi hanno mangiato tutta la cavetteria e dato che il motore aveva l'abero storto, ho ricomprato un modello idendico ed ho montato cavi e motore sul primo. In questa maniera ho un aeremodello nuovo con la quale volerò una volta acquistata la totale sicurezza e sarà nuovo di zecca. ora, dopo 24 ore dall'acquisto, ho dato una smusata, ho storto l'albero di nuovo. l'ho riaddrizzato e, dopo un po di voli, ho dato un'altra smusata e l'alberso si è rotto completamente. volevo capire se: 1) posso sostiture solo l'albero (dove lo posso trovare?) 2) devo acquistare il motore in caso di seconda opzione, conviene che acquisto un motore per wilga come quello in questo link oppure comprare un motore di qualità superiore come questo che costa il doppio ma ha 2 alberi di riserva, si possono cambiare gli alberi ed è milgiore? che ne dite? grazie emanuele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Allora vi spiego come ho risolto: ho smontato tutto e rimontato. Ho fatto un po di foto cosi può essere utile a qualcuno. 1) ecco come l'albero si è spezzato. 2) prima cosa svitare la vite che tiene l'albero 3) aprire in due il motore. non ha viti, si tiene solo con le calamite. basta tirare dolcemente. 4) ecco come si presenta l'albero attaccato al supporto. 5) con qualche colpo di martello l'ho tirato fuori 6) ho comprato (2 euro circa) una barra di acciaio 3 mm: con 5 euro il fabbro me l'ha tagliata... ora ho circa una 15 di alberi. CONTINUA |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
7) rimuovere il cuscinetto dalla parte interna del motore 8) ecco dove si trova 9) ecco cosa avrete in mano 10) inserire l'albero nel cuscinetto 11) inserire l'albero con il cuscinetto sulla base entra un po a forza, ma con qualche martellata va che è una meraviglia. attenzione a non fare troppo forte rischiate di storcere l'albero. riavvitate la vite che tiene fermo l'albero (quella in foto 1) 12) inserire l'ultima parte del motore, e l'altro cuscinetto YUPPIIII |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,dunque alcune considerazioni: 1) L'albero deve essere di acciaio temprato,altrimenti ti si piega subito quando lo usi. 2) La cassa esterna e' trattenuta non dai magneti,ma da un'anello seeger (si vede la sede nella foto che mostra l'abero rotto),quindi devi fare la sede per mettere l'anello,altrimenti quando il motore parte con l'elica attaccata ti si sfila la cassa). 3) Solitamente l'albero e' trattenuto sullo statore da una o due brugole,quindi prima di prendere a martellate il motore (che non e' che gli faccia sto gran bene),bisogna verificare che se ci sono le brugole siano smollate.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |