Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 02:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2010
sos pancar

Ciao a tutti. Dopo aver letto qua e la riguardo alle pancar, categoria che mi sta x prendere bene, mi ritrovo ancora più confuso di prima....nel senso che chi ne trattava l'argomento ne parlava molto tecnicamente. Io i vorrei una 1/10 , lasciando da parte prezzi vari e avrei queste domande: 1 che differenza c'è tra il235mm e la 200?ovviamente a parte la misura....2 ho letto di carrozzerie parma, barchetta, protoform, black art.... ma potreste spiegarmi il perché di questi diversi tipi di modelli?e magari postarmi la foto dei relativi tipi perché io sono completamente confuso.giuro.....comunque sia grazie in anticipo......ciaoooo
tattoohotel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 20:59   #2 (permalink)  Top
User

a brevebnon avendop ricevuto risposte tentero' il suicidio.....
Vecchio 28 agosto 13, 23:33   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
è una categoria "rinata" alcuni anni fa , anticamente erano larghe 235 poi uscì la gloriosa Associated RC10 L Touring e vinse il mondiale anche se era larga "solo" 200 mm.

le carrozzerie sono FONDAMENTALI per la tenuta in pista , esistono dei regolamenti e a seconda si può utilizzare la Wold GT oppure le "barchetta" ...basta che ti colleghi al sito della protoform per capire la differenza

secondo me sono telai molto divertenti da pilotare a patto di capire che la qualità di base richiesta è la sensibilità associata alla dolcezza : se provi a pilotare in modo irruento non farai neanche una curva .

PS : appena arriva metti le foto
Vecchio 29 agosto 13, 18:45   #4 (permalink)  Top
User

Grazie della risposta pappa....qui è un bordello.tra poco tra scoppio ed elettrico....tra auto e moto....mi sono rinco...proverô una 200mm poi cerco di provare la 235....vediamo....
Vecchio 29 agosto 13, 23:12   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

facci sapere

https://www.facebook.com/media/set/?...6077111&type=1

qualche macchina pan car
Vecchio 11 settembre 13, 09:55   #6 (permalink)  Top
User

Pancar turnigt gt 10x arrivata.inizio senza spendere troppo.ma che motore uso?ho letto che certi 10.5 ven di più dei 5.5. Sono confuso.....aiuto ragazzi....
Vecchio 11 settembre 13, 20:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
usa un motore umano, che con una 2wd contano molto le gomme e non mi pare ci sia una grande scelta per la tornagigi gt.
Non lasciarti ingolosire da motori troppo economici specie se non sono sensored.
Io sul mio tamiya 103gt (con gomme da onroad 1/10) monto un sensored 8.5 lrp x20 (motore comunque di fascia eco) settato al minimo con un mamba max pro , ma con alcune combinazioni pista/gomme faccio fatica.
Vero che non sono un grande pilota, ma restano fondamentali le gomme : se non hai possibilità di provarne diverse non esagerare con il motore o ti perdi il bello delle macchine rigide 2wd.
Ci fai una bella recensione sulla tornagigi gt?
Ho una scimmia alta alta da quando la ho vista.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 20:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Quoto

fotine fotine
Vecchio 12 settembre 13, 00:27   #9 (permalink)  Top
User

Ok x la recensione....attualmente avrei disponibile un motore speed passion 6.5 che però mi sembra esagerato...infatti lo vendo a 40 eurozzi. Come esc ho la reventon r orange da 80a se non erro. Le lipo che userò saranno shorty 4200 2s 130c. Puntavo a trovare e forse son riuscito un motore da 10.5. Riguardo alle gomme la da hobbyking ce ne sta solo un tipo. Se le tocchi sembra una strana mescola.....sa di lattice e sa di spugna. Però non dovrebbe esser male...beh da provare di sicuro.la vorrei provare con carrozza mulsanne...spero si chiami così. ?..fatta dalla protoform. Comunque ho guardato in giro e vi chiedo conferma....la carrozza stile prototipo stile 1/8 scoppio è la barchetta?quella uguale ma con abitacolo chiuso è la black art o mulsanne?la gt è quella da granturismo?e la parma sono quelle stile camaro?conscio di aver detto boiate edi avervi fatto sorridere attendo conferme o rettifiche....a presto le foto. Riprendendo l'osservazione dell'auto si presenta con la regolazione dell'altezza da terra mediante portacuscinetto ellettico incastonato nel banchino motore e davanti con degli spessori sotto ai trapezi. L avantreno è mega solido e ha campanatura e convergenza regolabile con tiranti in acciaio mega spessi.x costare 80 dollari può andare bene no? Bello l.ammo e davanti le molle sono molto rigide.niente a che fare con le nostre f1. I ricambi costano una cavolata tant'è vero che alla fine è meglio prendersi altre 2 auto da tenere x ricambi....e si fa prima....oooooh mi raccomando sono una spaccapalle ma ditemi dinste carrozze.....poi parleremo di motori che ho già indagato e sentito un sacco di cose discordanti....
Rispondi

Bookmarks