Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 01:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Lo vorrei prendere ma se poi.....

Salve a tutti ragazzi,mi sono innamorato di questo modello
Sebach 30E giallo/nero [SEBACYB] - 219.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

Il problema è che al campo di volo che frequento sono tutti scoppiettari,ma soprattutto la "pista" è in erba spesso bassa e adesso è in terra battuta finchè durerà....la cosa che mi ostacola dall'acquisto è la paura che il modello essendo elettrico e quindi leggero si impunti in fase di decollo/atterraggio con conseguenti danni.
Voi sapete dirmi qualcosa di più riguardo a questo modello?è idoneo per le condizioni del campo sopra descritte o lo sconsigliate???
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 01:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di punzus

Data registr.: 15-12-2007
Ciao
Ovviamente dipende dalle condizioni della pista.. certo non è un modello che può decollare da un prato incolto, ma se la pista è un minimo decente non dovresti avere problemi.. quello è un modello che decolla in 15 metri. Al mio excampo lo aveva un ragazzo e sulla nostra pista di erba andava benissimo..
P.S. dove vai a volare a San Vito? Io sono originario di li e ci capito ogni tanto.... mia nonna vive ancora li....

Ciaoo
Vecchio 11 agosto 13, 02:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi,mi sono innamorato di questo modello
Sebach 30E giallo/nero [SEBACYB] - 219.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

Il problema è che al campo di volo che frequento sono tutti scoppiettari,ma soprattutto la "pista" è in erba spesso bassa e adesso è in terra battuta finchè durerà....la cosa che mi ostacola dall'acquisto è la paura che il modello essendo elettrico e quindi leggero si impunti in fase di decollo/atterraggio con conseguenti danni.
Voi sapete dirmi qualcosa di più riguardo a questo modello?è idoneo per le condizioni del campo sopra descritte o lo sconsigliate???
Da quel che si vede, le ruote piccole e la carenatura ruote sembrano non andare d'accordo con l'erba.

Inoltre stai postando su una sezione per principianti, e non mi pare proprio un modello per principianti.
E' il tuo primo modello o ne hai pilotati altri?

Saluti
Vecchio 11 agosto 13, 02:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
Ciao
Ovviamente dipende dalle condizioni della pista.. certo non è un modello che può decollare da un prato incolto, ma se la pista è un minimo decente non dovresti avere problemi.. quello è un modello che decolla in 15 metri. Al mio excampo lo aveva un ragazzo e sulla nostra pista di erba andava benissimo..
P.S. dove vai a volare a San Vito? Io sono originario di li e ci capito ogni tanto.... mia nonna vive ancora li....

Ciaoo
Confermo, sono il papà del "ragazzo" sopracitato, è stato il suo regalo per la promozione in 2^ elementare ....

Con erba uniforme e ben rasata non ha problemi nenche con le carenature montate, magari se la pista è un pò "rustica" potresti togliere le carenature e montare ruote di diametro leggermente superiore, considera però che non è un modello che gradisce atterraggi "pesanti", la struttura è molto leggera, non che sia fragilissimo, ma sicuramente non è adatto a pollici inesperti!

Il "ragazzo" in azione:

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 02:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Confermo, sono il papà del "ragazzo" sopracitato, è stato il suo regalo per la promozione in 2^ elementare ....

Con erba uniforme e ben rasata non ha problemi nenche con le carenature montate, magari se la pista è un pò "rustica" potresti togliere le carenature e montare ruote di diametro leggermente superiore, considera però che non è un modello che gradisce atterraggi "pesanti", la struttura è molto leggera, non che sia fragilissimo, ma sicuramente non è adatto a pollici inesperti!

Il "ragazzo" in azione:
Piesse: non ti lasciare ingannare dalla giovane età del ragazzo, pilota autonomamente da quando aveva 4 anni, all'epoca della foto vantava già più di due anni di esperienza con qualsiasi tipo di modello...

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 14:03   #6 (permalink)  Top
User

Bè proprio inesperto non sono,fino ad ora ho volato con gommoli tipo multiplex Gemini e ora volo con il FunCub (un amore) e volo anche con elicotteri,ho un t-rex450.
Proprio nabbo non sono,negli atterraggi me la cavo bene e la pista non è in pessime condizioni.
Quindi cosa dite lo prendo??? ditemi di si vi prego.....
Vecchio 11 agosto 13, 14:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Bè proprio inesperto non sono,fino ad ora ho volato con gommoli tipo multiplex Gemini e ora volo con il FunCub (un amore) e volo anche con elicotteri,ho un t-rex450.
Proprio nabbo non sono,negli atterraggi me la cavo bene e la pista non è in pessime condizioni.
Quindi cosa dite lo prendo??? ditemi di si vi prego.....
E' un bel salto, ma non impossibile, magari per evitare danni in atterraggio togli le carenature sulle ruote e metti delle ruote piu grandi.

ciao
Vecchio 11 agosto 13, 14:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Prova a guardare quello della dynam e molto bello e decolla in pochi metri. L atterraggio e sempre legato alle condizioni della pista.
Vecchio 11 agosto 13, 14:41   #9 (permalink)  Top
User

Sapete consigliarmi qualche sito e qualche marca? sempre sul genere acro elettrico e delle dimensioni del modello sopra citato grassie!
Vecchio 12 agosto 13, 01:57   #10 (permalink)  Top
User

Ritornando al modello sopra citato,da che sito mi consigliate di prenderlo???
Rispondi

Bookmarks