| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| URGENTE: batterie Li-Po molto gonfie!
Salve, avrei un problemino con due batterie lipo, una molto gonfia sembra quasi che esploda, l'altra meno, deve aver iniziato da poco. Devo proprio buttar via tutto oppure posso risolverlo in qualche modo? E bisogna tenere tali batterie in qualche modo quando sono inutilizzate per evitare che si riducano in questo stato? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
L'ho messe ne freezer e ce le tengo per alcune ore. Quella più gonfia la potrei pure buttar via, non mi serve proprio, ma volevo gettarla almeno in sicurezza. L'altra, che ho pagato uno stonfo, non intendevo separarmene, ma se deve essere pericolosa allora.... Il mio problema è che avendo poco tempo le uso quasi mai. Potrebbe essere ciò la causa del rigonfiamento? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: Palermo
|
LE Lipo NON VANNO conservate al MAX della loro capacità. Per lunghi periodi di non utilizzo, bisogna conservarle al 50-60% della loro capacità massima (la c.d. parking zone) ed ogni tanto farle fare un ciclo di carica/scarica (sempre al 50%) e riconservarle. Non bisogna farlo spesso: 1 volta al mese va benissimo. Almeno così è come le mantengo io. Un carica batterie buono fa tutto quello che ti ho detto in automatico ed in sicurezza e non occupa tanto spazio. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| batterie Citazione:
pacchi esempio4 celle da 2200 prendi 2 pacchi da 2200 da 2 celle in modo che riesci sempre a salvare il salvabile ciao willy | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, la prima batteria l'ho già portata ad un centro di raccolta, gestiranno loro la "mina vagante". La seconda, che era gonfia per 2-3mm circa da entrambe le parti, è ancora nel freezer. Ora voglio misurare la tensione col tester.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories abbia tale funzione in modo che nel futuro ci possa stare più attento e fare dei cicli carica-scarica per mantenerle utilizzabili. Comunque quelle molto gonfia era 2S, l'altra 3S | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Ti confermo il carica che hai linkato fa tutto. SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |