Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 22:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
discussione semiseria

ciao a tutti, apro questa discussione, molto polemica ma molto amichevole, per ridere, farci quattro risate e passare qualche momento leggero e allegro....il tema è: ma perché????
è da un anno e mezzo che finalmente ho coronato il sogno del modellismo, si sono presentate le condizioni ideali, matrimonio-figlia- moto venduta ecc ecc
ora però mi accorgo che per molti il modellismo è come la moto e come altre cose "di tendenza" e molti fanno a gara a chi p....a più lontano!!
mi spiego, sento molti che corrono dietro all'ultimo upgrade per il proprio modello, manco fossero dei piloti espertissimi. e poi magari...neanche un hovering!!
premetto che io al massimo faccio due virate "strane" e poco più, però mi diverto!! vengo a volte trattato come un alieno per i miei modelli vecchiotti ma amatissimi, io i miei modelli me li godo, me li vivo , me li respiro!! ricordo quando io con la mia moto tutta originale, venivo guardato con sufficienza da molti altri con moto accessoriate con oggetti sgargianti da migliaia di euro. quando io e un amico proponemmo un "giretto" tranquillo da 250 km (noi eravamo ottimi viaggiatori), dopo un paio di ore di curve e curvette i "superaccessoriati" ci dissero che: mai più un giro così massacrante con noi. mi venne da chiedermi...ma tutti gli upgrade a cosa servono? a fare casa-bar-casa? ....zzo di motociclisti siete? stessa cosa nel modellismo....
spero che nessuno si offenda, questa è una discussione semiseria dove vi aspetto tutti, con le vostre esperienze per scherzare un po' e alleggerire il tono a volte troppo serio con cui molti purtroppo si atteggiano
ciao a tutti
Vecchio 30 luglio 13, 22:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
devo dire che hai ragione....non servono tutti questi upgrade per divertirci, basta essere 4 amici con la voglia di fare ed ecco che il divertimento è assicurato,per come volo io il modello base basta e avanza.....
Vecchio 30 luglio 13, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Pensa che una delle maggiori soddisfazioni del modellismo dinamico l'ho avuta facendo volare, una sola volta (per ora) per mancanza di spazio, un f-22 in depron che ha giusto rx, regolatore, e due servi da pochi euro ciascuno. Per il resto condivido il tuo punto di vista e aggiungo che molti, specie con gli elicotteri RC, vogliono subito un risultato ma poca applicazione e fatica per fare setup decenti e simulazioni per non rompere al primo hovering...ma la moda sembra essere questa
Vecchio 30 luglio 13, 23:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2009
Credo che cosi' come in un viaggio, la cosa più appagante non sia il raggiungimento della meta, ma il viaggio in sè “vissuto” attimo per attimo, con le sue sfide ed imprevisti, non vissuti come guai ma come esperienze di vita, ci sia il motociclista che la sera ritirerebbe volentieri la sua “belva” in soggiorno se solo riuscisse a farla entrare nell'ascensore e quello che la tortura su strade infinite in climi pazzeschi, oppure l'elicotterista 3D che appella gli aliantisti da termica come “piloti di lampadari”.
Difficilmente il primo capirà il secondo, ma in ultima analisi, entrambi manifestano la loro passione anche se in modi e percorsi differenti.
Entrambi sono appassionati di un “qualcosa” che accrescono, modificano ed idealizzano scatenando la loro FANTASIA e CREATIVITA'.
L'importante in assoluto non è il risultato “tecnico” ma la soddisfazione ed il divertimento che ne derivano.
Sono comunque “spazi autogestiti” in assoluta libertà in cui si semina e raccoglie ciò che si desidera, anche se con fatica ed impegno.
Comunque li si veda, sono a mio avviso, momenti di crescita.
Vecchio 31 luglio 13, 00:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Molto spesso gli upgrade sugli eli si rivelano poi downgrade.

Però, vorrei sottolineare che c'è una differenza sostanziale tra gli eli, e l'esempio preso a confronto. Un eli con upgrade o downgrade che siano, deve volare in un campo, meglio se "volo", con rete di protezione, assicurazione, persone con esperienza presenti ecc.
E, farsi male, diventa molto difficile.
Tutto quelo che invece riguarda la moto... Beh, una vite (100 viti) sostituita con una vite in ergal anodizzato, 2 specchietti in origine 12x8 sostituiti con 2 minchiate da 3x2cm, le frecce sostituite con 2 led 5mm, la MARMITTA sostituita con un tubo di scolo...
Beh, in primis mettono a rischio la vita di chi guida, fosse poi solo la vita, è che spesso rimangono in vita e ci costano una fortuna... E poi mettono a rischio anche la vita a chi è vicino a loro in strada. E mettono a rischio la vita di chi assordato da questi rottami manomessi si getta dal balcone...

Quindi, valutate bene prima di spendere in "upgrade" spesso costosi!
Quelli utili, sono davvero pochi.

Se invece avete taroccato la moto, state tranquilli, purtroppo non ho la paletta rossa!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 07:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Credo che cosi' come in un viaggio, la cosa più appagante non sia il raggiungimento della meta, ma il viaggio in sè “vissuto” attimo per attimo, con le sue sfide ed imprevisti, non vissuti come guai ma come esperienze di vita, ci sia il motociclista che la sera ritirerebbe volentieri la sua “belva” in soggiorno se solo riuscisse a farla entrare nell'ascensore e quello che la tortura su strade infinite in climi pazzeschi, oppure l'elicotterista 3D che appella gli aliantisti da termica come “piloti di lampadari”.
Difficilmente il primo capirà il secondo, ma in ultima analisi, entrambi manifestano la loro passione anche se in modi e percorsi differenti.
Entrambi sono appassionati di un “qualcosa” che accrescono, modificano ed idealizzano scatenando la loro FANTASIA e CREATIVITA'.
L'importante in assoluto non è il risultato “tecnico” ma la soddisfazione ed il divertimento che ne derivano.
Sono comunque “spazi autogestiti” in assoluta libertà in cui si semina e raccoglie ciò che si desidera, anche se con fatica ed impegno.
Comunque li si veda, sono a mio avviso, momenti di crescita.
su questo sono della tua idea, io intendo però dire che una persona che passa tutto il tempo a correre dietro all'ultimo upgrade e al campo ci va solo per esibire queste cose e poi in sostanza il modello non lo alza mai da terra, secondo me ha perso il senso di questo hobby, è da qui che nasce il mio paragone con le moto.poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole e io non sto assolutamente giudicando nessuno. ripeto che è una discussione semiseria fatta per ridacchiare allegramente.
Vecchio 31 luglio 13, 08:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Qualcuno confonde il mezzo con il fine
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 08:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Il mondo è bello perché vario... C'è chi ama montare , chi volare e cercare di fare la meno manutenzione possibile (vedi me) , c'è quello che ama provare modelli nuovi in continuazione , c'è quello che prende il modello stock e piano piano lo inizia a truccare a festa,c'è quello che volerebbe tutti i giorni , e quello che gli basta il minimo sindacale.
Ognuno è quello che è e quello che ama ...

Il mio amico più caro del campo di volo fa volato e passerebbe ore a smontare/montare , controllare elicotteri , io son talmente pigro che mi farei quasi quasi montare il modello da lui

Al nostro campo sta cosa del modello più potente , più bello o quello che c'è non c'è proprio , anzi il contrario ... Di solito si prendono il modello , si affezzionano e non essendo piloti che hanno bisogno di grandi potenze il loro modello se lo tengono a vita ... Se il crash non gle lo porta via
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 11:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
sei nella giusta strada..

Oscar tu sei stato fortunato perchè hai iniziato col piede giusto..un po di esperienza generale, hai subito iniziato a capire, montare settare, carburare..etc etc...e quindi stai apprezzando pian pian la cosa ESSENZIALE - pilotare un modello che hai gestito da zero...e da solo! Serve molto questo. E stai mettendo in pratica tutta la teoria acquisita.....
Purtroppo come tutte le cose penso e sono daccordo con tutti gli altri si assiste all' esatto contrario...che magari uno va sul campo vede un tipo come te che usa un raptor che vola da favola,,, " cavolo questo e un bel modello " e lo compera,,magari un trex 600 MAL SETTATO E subito qualcuno ne parla male... Poi ci sono i figli di papa. ( e qui sul forum ormai ci sono molti ragazzini ) ,, POi c'è qualcuno che si affida a chi magari ne sa meno di loro.... insomma è normale che succeda questo...
Sinceramente ho sempre pensato di montare, settare e prendere il massimo dai nostri modelli....ovvio poi se i piolici avanzano avanzera anche l'esigenza del NUOVO modello...ma prendere un trex 800 x fare hovering..beh,....

succede anche questo...............
Bgiornata

Ultima modifica di laser02 : 03 agosto 13 alle ore 15:56
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks