Discussione: discussione semiseria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 13, 07:48   #6 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Credo che cosi' come in un viaggio, la cosa più appagante non sia il raggiungimento della meta, ma il viaggio in sè “vissuto” attimo per attimo, con le sue sfide ed imprevisti, non vissuti come guai ma come esperienze di vita, ci sia il motociclista che la sera ritirerebbe volentieri la sua “belva” in soggiorno se solo riuscisse a farla entrare nell'ascensore e quello che la tortura su strade infinite in climi pazzeschi, oppure l'elicotterista 3D che appella gli aliantisti da termica come “piloti di lampadari”.
Difficilmente il primo capirà il secondo, ma in ultima analisi, entrambi manifestano la loro passione anche se in modi e percorsi differenti.
Entrambi sono appassionati di un “qualcosa” che accrescono, modificano ed idealizzano scatenando la loro FANTASIA e CREATIVITA'.
L'importante in assoluto non è il risultato “tecnico” ma la soddisfazione ed il divertimento che ne derivano.
Sono comunque “spazi autogestiti” in assoluta libertà in cui si semina e raccoglie ciò che si desidera, anche se con fatica ed impegno.
Comunque li si veda, sono a mio avviso, momenti di crescita.
su questo sono della tua idea, io intendo però dire che una persona che passa tutto il tempo a correre dietro all'ultimo upgrade e al campo ci va solo per esibire queste cose e poi in sostanza il modello non lo alza mai da terra, secondo me ha perso il senso di questo hobby, è da qui che nasce il mio paragone con le moto.poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole e io non sto assolutamente giudicando nessuno. ripeto che è una discussione semiseria fatta per ridacchiare allegramente.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando