ciao a tutti, apro questa discussione, molto polemica ma molto amichevole, per ridere, farci quattro risate e passare qualche momento leggero e allegro....il tema è: ma perché????
è da un anno e mezzo che finalmente ho coronato il sogno del modellismo, si sono presentate le condizioni ideali, matrimonio-figlia- moto venduta ecc ecc

ora però mi accorgo che per molti il modellismo è come la moto e come altre cose "di tendenza" e molti fanno a gara a chi p....a più lontano!!
mi spiego, sento molti che corrono dietro all'ultimo upgrade per il proprio modello, manco fossero dei piloti espertissimi. e poi magari...neanche un hovering!!
premetto che io al massimo faccio due virate "strane" e poco più, però mi diverto!! vengo a volte trattato come un alieno per i miei modelli vecchiotti ma amatissimi, io i miei modelli me li godo, me li vivo , me li respiro!! ricordo quando io con la mia moto tutta originale, venivo guardato con sufficienza da molti altri con moto accessoriate con oggetti sgargianti da migliaia di euro. quando io e un amico proponemmo un "giretto" tranquillo da 250 km (noi eravamo ottimi viaggiatori), dopo un paio di ore di curve e curvette i "superaccessoriati" ci dissero che: mai più un giro così massacrante con noi. mi venne da chiedermi...ma tutti gli upgrade a cosa servono? a fare casa-bar-casa? ....zzo di motociclisti siete? stessa cosa nel modellismo....
spero che nessuno si offenda, questa è una discussione semiseria dove vi aspetto tutti, con le vostre esperienze per scherzare un po' e alleggerire il tono a volte troppo serio con cui molti purtroppo si atteggiano
ciao a tutti