| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2013
| Remote start unit
Volevo domandare se qualcuno ha mai avuto a che fare con l'accensione elettrica a distanza mediante il terzo canale. Questo kit della ACME sarebbe l'ideale allo scopo e dovrebbe funzionare con il terzo canale. Gli va aggiunto un pacco batterie a parte e si monta facilmente al posto dello strappo. -------->>> remote start for warrior ![]() Il punto è che non so se si possa montare su una 1/10 visto che non specifica niente. Per cui mi domandavo, nel caso fosse per una 1/8, se fosse poi possibile adattarla. Non ne ho trovati altri di kit in giro quindi penso non sia una cosa molto diffusa, ma cerco lo stesso qualche aiuto prima di comprarla. Ho inviato una mail alla Nitrotek.uk ed a quella italiana, ma non rispondono. Grazie per l'aiuto!!! ![]() ACME REMOTE START Introducing ACME Remote Start - YouTube |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
È per questo modello, l'acme warrior HUGE 1/8 SCALE ACME WARRIOR Nitro Gas Powered Buggy Qui c'è una guida per trasformare l'ez start della traxxas http://subzerotruck.com/images/Elect...ter%20unit.pdf
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per aver risposto Ma le 1/8 montano motori molto diversi anche come attacco dello strappo o potrebbero coincidere? Quello Acme viene in tutto 40. Per quello della Traxxas dovrei acquistare a parte il motore (20) e la centralina (50) con telecomando separato e non mi servirebbe il terzo canale. Ho visto che è fatto però per le 1/10! In sostanza come attacco al motore in cosa differisce la 1/8 dalla 1/10? Cambia anche la dimensione dell'albero e del pignone o varia solo l'attacco con i 4 fori delle viti? Perché a questo punto mi conviene quello della ACME che è già completo e va col terzo canale della RX Ultima modifica di MikMon : 24 luglio 13 alle ore 21:05 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Diciamo che ho spulciato bene tutto il web e oltre a quello della Traxxas e della ACME non esistono altri kit di avviamento a distanza. Direi che ho deciso di puntarmi su quello della ACME, ma prima vorrei da qualcuno un grande aiuto!!! Per chi possiede sia una 1/10 che una 1/8 e le conoscete bene, potreste dirmi in base ai motori che montano, se sarebbe possibile fissare il motorino d'avviamento ACME che è per 1/8 su un motore .18 di una 1/10? Ringrazio moltissimo!!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Di "avviamento elettrico a bordo" ne sono già stati costruiti e se si è optato per non usare l'apparato Rc per avviare è stato puramente per sicurezza. Detto sistema d'avviamento funziona se tutto è a puntino. Se durante l'uso il modello si capovolge o se si ferma per i motivi più disparati non ti serve a nulla devi comunque intervenire. Inoltre ha in pacco in più da ricaricare e portari a spasso .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 25 luglio 13 alle ore 10:36 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
A me capita talvolta che il modello si fermi se ad esempio freno bruscamente o se magari la carburazione è un attimo "instabile" e vado a frenare questo può creare lo spegnimento. Inoltre dopo la prima accensione non bisogna ogni volta rimuovere la carrozzeria per riaccenderla e non voglio certo forare il lexan per arrivare subito allo strappo ed alla candele. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Per la carburazione ho fatto vari tentativi ed adesso rimane stabile nei primi giri, ma a volte capita che, rimanendo ferma con motore acceso, cominci a calare di giri spegnendosi in poco tempo, mentre all'accensione e nei primi minuti funziona correttamente. C'è da tenere in conto che non è un modello professionale e quindi non posso pretendere più di tanto. Un altro problema è che ho dovuto cambiare la TX e la RX passando dall'originale in AM, che inspiegabilmente ha smesso di funzionare, ad una d'occasione a 2.4GHz a 3 canali e dopo questo cambiamento mi sono ritrovato ad avere una rotazione del servo del carburatore/freno minore rispetto a prima per cui ho dovuto trovare una compromesso tra un po' di freno e l'apertura della ghigliottina del carburatore. Però al di la di tutto vorrei proprio avere l'accensione a distanza perché più che da un punto di vista sportivo del modellismo a scoppio io puntavo solo al realismo della macchina ed alla praticità nell'accensione, avendo solo mezz'oretta di tempo per cercare uno spiazzo libero e farla correre un po' ![]() Sapete dirmi quindi se, comprando il kit della ACME per l'accensione a distanza che è fatto per una 1/8, potrei adattare facilmente la piastrina quadrata di supporto dell'avviamento a strappo e relativo dado a frizione che ho sulla mia 1/10? Grazie nuovamente per i consigli!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Per la radio che modello hai preso? Perché su molte e possibile regolare l'angolo di rotazione dei servi, utile per esempio per non far sforzare i servi a finecorsa Per esempio, nel micro t ho il servo dello sterzo che si muove al 40% massimo
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz Ultima modifica di Albo89 : 28 luglio 13 alle ore 01:53 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Trasmittente e ricevente sono della Skyjan a 3 canali. A parte i due trim per sterzo e acceleratore/freno non ci sono altri regolatori visibili. Mi sai dire come aumentare la rotazione del servo dell'acceleratore/freno? Grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |