| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2012 Residenza: carpi
| alettoni
Ciao a tutti voglio chiedere un suggerimento se e possibile,ho un problema sempre se e risolvibile degli alettoni,praticamente l'aereo in volo vola dritto ma gli aletoni il destro e un pochino piu' alto del sinistro volevo sapere se riesco a compensarli con un pesettino proprio all'estremità del bordo dell'ala,o e una cattiva idea?o se c'e' un altro metodo?grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
I servi per gli alettoni sono due credo. Devi verificare che entrambi i servi siano a zero e mantengano gli alettoni alla medesima altezza....se il problema è di regolazione della trasmittente. Se il problema non è questo devi verificare che la posizione della squadretta del servo sia la stessa per entrambi, cioè perpendicoalre al rinvio. Oppure sono i rinvii di diversa lunghezza e quindi sono da regolare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
![]() |
L'idea del peso è da scartare, puoi solo peggiorare le cose. Se dedichi due canali distinti x i due servi degli alettoni puoi compensare con i sub trim della radio Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| alettoni
Ciao a tutti grazie dell'interessamento,ho controllato tutti le aste e i servi le misure sono uguali e i servi messi tutti a zero..nel volo con questo piccolo scompenso l'aereo vola dritto e se mettessi gli alettoni pari tenderebbe ad andare a sinistra e per questo piccolo scompenso quando sono in torque rolling tende andare piu' del normale a sinistra calcolando la coppia dell'elica..consigli...mi chiedo puo' contare la batteria da 2600 per alimentare la ricevente/servi ecc... messa vicino al baricentro ma spostata a sinistra?..grazie
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Svergolature dell'ala ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| alettoni
Ciao svirgolatura dell'ala posso esserne certo che non e possibile, come disassamento di trazione e stato montato inclinazione di 2 gradi a sinistra guardando il motore frontale e posizione neutra sia dal basso che verso l'alto.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
Mi sembrava strano ma non volevo contraddire quel FAI.... ![]() Su un aliante non ci si accorge, su un jet anche in depron si. Uno sbilanciamento del genere lo notifichi facendo una picchiata verticale con trim a zero. L'aereo non deve rollare, se rolla hai qualche svergolatura. Ciaoo
__________________ -- michele |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |