| | #1 (permalink) Top |
| User | servo timone beili hurricane
ciao a tutti ho una beili hurricane il servo del timone è partito e volevo chiedervi se posso metterci qualsiasi altro servo da 15 kg? poi va settato qualcosa oppure funzionerà esattamente come quello precedente? scusate ma sono un neofita...
__________________ syma x5c |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
non ho idea di che barca sia... ma un servo da 15 kg di coppia avrebbe senso usarlo su roba da almeno 20 kg di peso e 2 metri di lunghezza. Ci metti 2 foto o un link a cui vederla? Tutto quel che si vede in rete con quel nome non mi pare certo di quella taglia. Grazie
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche da come stai montando il fiocco, suppongo tu sia abbastanza alle prime armi, quindi ti consiglio la lettura di questa topic dove troverai raccolte molte info e link utili per approfondire la conoscenza della Vela RC http://www.baronerosso.it/forum/navi...-ricerche.html In particolare qui troverai molte indicazioni su come montare correttamente il boma del fiocco in modo che funzioni al meglio e permetta di controllare la barca anche con vento forte. http://www.baronerosso.it/forum/navi...el-fiocco.html ![]() Tu ora hai uno strallo a prua di troppo (che non serve) e ti manca invece una ritenuta posteriore del boma del fiocco (amantiglio) che parte da dove è attaccato all'albero lo strallo del fiocco e finisce nella parte posteriore del boma del fiocco. E' un errore abbastanza grave comunissimo a buona parte dei kit Ready to sail economici. Comunque fare la modifica è molto semplice e la potrai introdurre quando vorrai. Ti consiglio di leggerti bene i link e poi, quando sarai a buon punto, fare qualche domanda a proposito di quello che ti sembrerà meno chiaro. Ciao e buon proseguimento sul Barone Rosso
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | servo timone beili hurricane
Ho letto i post e allora ti domando 1) l'amantiglio con poco vento va lascato per chiudere la balumina e con molto va cazzato per aprirla? 2 il genoa originale va in testa all'albero posso quindi utilizzare lo strallo come amantiglio? Sent from my iPhone using Tapatalk 2
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se il fiocco e` armato in testa d'albero l'amantiglio deve partire dallo stesso punto dove e` attaccato il fiocco. Tieni presente che la regolazione della lunghezza dell'amantiglio e`minima e, per incominciare, va fatta in contemporanea con quella della randa: Quando il vento aumenta si lascia svergolare di piu` la randa e quindi occorrerebbe cazzare un po' di amantiglio (qualche mm) per permettere al fiocco di svergolare in maniera omologa, ma non e` sempre detto, occorre vedere svariati fattori per dare una risposta corretta La regolazione base si puo` vedere in pratica guardando da davanti un po' sopravento il canale, cioe` la fessura che si forma tra randa e fiocco: occorre che il canale abbia una forma uniforme di larghezza abbastanza costante piu` o meno come in foto qui sotto, magari più angolato da prua ![]() Pero` ogni barca e ogni set di vele ha le sue regolazioni in funzione di svariati fattori e non e` possibile dare indicazioni univoche a meno di conoscere perfettamente ed aver provato la barca con le vele di cui si parla. Come indicazione di massima dovresti partire seguendo quanto scritto qui, (sempre tratto dai link scritti nelle topic che ti ho segnalato): http://www.nonsolovele.com/DATECNICH...se%20metro.PDF e poi ritoccare le regolazioni per migliorare il comportamento in acqua e` ancora un altro lavoro ... ma un passo alla volta... ci si arriva Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 26 giugno 13 alle ore 01:00 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ieri in piscina mi sono divertito a fare questo video in piscina con una custodia subaquea http://youtu.be/54ToeL6JC6Q che ne pensate? Sent from my iPhone using Tapatalk 2
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |