| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Albisola
| Consigli per savage x 4.6
Buona sera, innanzitutto voglio che sappiate che, come molti qui, sono nuovo nel mondo del modellismo. Da circa un mese sono possessore di un hpi savage x 4.6 e, giusto la scorsa settimana, durante uno dei miei giretti di prova, mi ha giocato un brutto scherzo con l'avviamento a rotostart, il quale, a quanto pare non ne vuole sapere di ripartire( probabilmente c'è rimasta della miscela residua nel motore che è andata a imbrattare il cuscinetto che fa muovere l'ingranaggio dell'avviamento). Ci tengo a precisare che il modello era usato( circa 6 mesi ma apparentemente in buono stato). Ora come ora pur inserendo il rotostart sembra che giri a vuoto, mi sapreste dare qualche consiglio circa il motivo di questo problema e i possibili rimedi?(preferibilmente definitivi perchè vorrei evitare di dover tirare giù ogni volta l'avviamento) Grazie in anticipo .
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ciao, da come descrivi il difetto al tentativo di far girare il motore con il rotostart direi che ti si è rotto il dentino che si incastra nella biella sull'albero motore. probabilmente dovrai smontare il motore e verificare visivamente togliendo il tappo posteriore. se così fosse il pezzo che ti serve potrebbe essere questo Cuscinetto unidirezionale Motore HPI K4.6 e Axial 28 32 | eBay La cosa migliore che puoi fare è documentare con foto e inserirle nel forum, così sarebbe più facile poterti aiutare.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Aspetta prima di smontare tutto non serve,leva il filtro aria e inclina il mezzo.Poi ci spruzzi dentro wd40.Il cuscinetto si pulisce e' il motore parte.Il suo motore non ha la guarnizione in siicone non rovina niente. Ultima modifica di tarponauta : 14 giugno 13 alle ore 08:32 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Cuscinetto unidirezionale
Grazie mille, un'altra cosa, ho la marmitta che spurga copiosamente sulla ruota posteriore destra perché ha il beccuccio che non è rivolto verso il basso, mi conviene levare la plastica che unisce collettore e marmitta e girarlo o aspettare che si tolga da solo e sostituirlo poi? È più un discorso estetico dal momento che tutte le volte che rientro devo poggiarla su dei giornali per evitare di ungere qua e la/: Grazie di nuovo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Come giustamente suggerisci potrebbe bastare anche una pulita e lubrificata con il WD40, ma visto che il modello è usato e non sa bene quale sia il problema del rotostart secondo me andrebbe aperto. Se non fosse solo un problema di pulizia ma di dentino rotto tentando il riavvio non potrebbe causare maggio danno?
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Buona sera, oggi sono passato dal negozio dove l'ho acquistata, gli ho chiesto riguardo il wd40 e mi ha risposto che se avessi provato a farlo non sarebbe servito a niente perche spruzzandolo dal filtro non ci arriverebbe neanche , ora devo per forza cambiarlo perchè mi ha detto che quell'unidirezionale li l'ha provato di nuovo 4 volte e dopo un po da di nuovo lo stesso identico problema... ora mi tocca cambiare quello, poi ho perso i cuscinetti della campana ed è un miracolo che non abbia fatto danni, devo sostituire pure i dadi per le ruote ( spanati, praticamente ovali a causa di un mio mal destro tentativo di svitarli) cosa che non sarà facile dal momento che sono praticamente inchiodati dentro e dovro usare un qualcosa per tagliarli, che disastro,appena riesco vi posto le foto relative alla macchinina. scusate la valanga di informazioni ma le ho scoperte da poco e sono ancora sciccato. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |