| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2013 Residenza: Melegnano (mi)
| Epp Fpv per principianti: ne vale la pena?
Ciao Ho deciso di registrarmi al forum perchè voglio iniziare ad addentrarmi nel mondo dell rc e sicuramente un po di conoscenza comune può solo fare bene ![]() Sono sempre stato affascinato dal volo fpv ed ho addocchiato l' "Epp Fpv" (su hobby king) ed essendo in più un totale neofita ho pensato che un aereo stabile e relativamente lento come questo avrebbe fatto al caso mio dandomi in oltre la possibilità di aggiungere attrezzatura per fpv in futuro. Cosa ne pensate? Possiedo già una radio da 2.4 ghz quindi non ho problemi di kit piuttosto che arf. Qualcuno che ha già volato con questo come si è trovato? Nel caso ci sono eventuali accorgimenti da prendere in fase di assemblaggio (per esempio so che ha bisogno di parecchio peso sul muso)? Grazie a tutti in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2013 Residenza: Lussemburgo
|
Ciao e benvenuto Sono anche io novizio e non ho l'Epp Fpv, pero' mi sono seguito diverse discussioni e per farlo andare bene pare siano necessarie alcune modifiche, tipo spostare i servo dalla coda, tagliare un po' qua' e un po' la', insomma non credo alla portata di un novizio assoluto che non e' in grado neanche di capire se l'assetto dopo le modifiche sia corretto. Io ho un AXN che vola quasi da solo. anzi se una volta in aria trimmi il timone e lasci un 1/3 di gas, puoi anche lasciare la radio sul campo e andarti a prendere un caffe'. Se la batteria finisce te lo ritrovi parcheggiato da qualche parte...non scherzo. Sinceramente ti consiglio un Bixler2. immensamente piu' maneggevole dell'epp e (sempre a sentire le discussioni on line)e molto piu' stabile del mio axn a basse veliocita, tuttavia piu' reattivo del TIR epp fpv che ha bisogno di una rotta impostata con largo anticipo (di nuovo, non certo ideale per un principiante). Se poi vorrai fare fpv, non avresti nessun problema a caricarlo di tecamenre, tx, osd etc, etc, e' fatto apposta! Citazione:
Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto a bordo!!!! ![]() Il suggerimento è sempre lo stesso: leggi i thread in rilievo in questa sezione e non avere fretta ....... prima si impara a camminare e poi si prova a correre
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Altra alternativa al HK epp fpv leggermente piu' costooso ma adatto anche a un principiante fatto apposta per l'fpv e' il finwing penguin: Guarda che bello: ![]() Vuoi mettere? Altro che quello scarrafone dell' eppfpv...... Comunque non lo prenderei come primo modello in assoluto. Uno degli assiomi cardinali di questo hobby e' quello che recita che il primo modello non durera' molto, meglio non affezionarcisi troppo ;-) Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema Ultima modifica di vernavideo : 11 giugno 13 alle ore 10:58 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2013 Residenza: Melegnano (mi)
|
Un'altra cosa: Mi sapete dire un buon negozio online per comprare dall'Italia? Negozi ben forniti come Nitroplanes o bevrc.com ti fanno spendere di più in spedizione che nel prodotto.... l'unico che ho visto é hobby king che spedisce in europa a prezzi ragionevoli.... Voi come fate di solito per gli acquisti? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, Dai un occhiata anche al Bixler 2. Ne ho visto uno dal vivo e mi e' sembrato molto piu' docile del mio axn (ma anche piu' lento). inoltre offre molto piu' spazio per eventuale cam e tx video. Se sopravvive all'apprendistato, con una 20ina di euro ci metti su un motore e regolatore un po' piu' potenti e secondo me diventa una scheggia.l'unica cosa che non mi e' piacuto e' il rumore del motore, sepecialmente paragonato al ruggito del mio axn. Per gli acquisti, sono abbonato a HK olanda. Non so in italia, ma qui da me in lussemburgo la roba mi arriva al massimo dopo 3 giorni e pago una stupidagine di spedizione. Dai anche uno sguardo ai negozi online italiani. Se non sbaglio ci deve essere una discussione sull'argomento. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Spero che al più presto intervenga l' ENAC per lasciare ste menate ai soli professionisti !!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. B.F.
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Classica coda di paglia....che qui in italia va alla grande !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |