Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-06-2013
Epp Fpv per principianti: ne vale la pena?

Ciao
Ho deciso di registrarmi al forum perchè voglio iniziare ad addentrarmi nel mondo dell rc e sicuramente un po di conoscenza comune può solo fare bene

Sono sempre stato affascinato dal volo fpv ed ho addocchiato l' "Epp Fpv" (su hobby king) ed essendo in più un totale neofita ho pensato che un aereo stabile e relativamente lento come questo avrebbe fatto al caso mio dandomi in oltre la possibilità di aggiungere attrezzatura per fpv in futuro.

Cosa ne pensate? Possiedo già una radio da 2.4 ghz quindi non ho problemi di kit piuttosto che arf.

Qualcuno che ha già volato con questo come si è trovato? Nel caso ci sono eventuali accorgimenti da prendere in fase di assemblaggio (per esempio so che ha bisogno di parecchio peso sul muso)?

Grazie a tutti in anticipo
Simo2802 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 08:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Ciao e benvenuto
Sono anche io novizio e non ho l'Epp Fpv, pero' mi sono seguito diverse discussioni e per farlo andare bene pare siano necessarie alcune modifiche, tipo spostare i servo dalla coda, tagliare un po' qua' e un po' la', insomma non credo alla portata di un novizio assoluto che non e' in grado neanche di capire se l'assetto dopo le modifiche sia corretto.
Io ho un AXN che vola quasi da solo. anzi se una volta in aria trimmi il timone e lasci un 1/3 di gas, puoi anche lasciare la radio sul campo e andarti a prendere un caffe'. Se la batteria finisce te lo ritrovi parcheggiato da qualche parte...non scherzo.
Sinceramente ti consiglio un Bixler2. immensamente piu' maneggevole dell'epp e (sempre a sentire le discussioni on line)e molto piu' stabile del mio axn a basse veliocita, tuttavia piu' reattivo del TIR epp fpv che ha bisogno di una rotta impostata con largo anticipo (di nuovo, non certo ideale per un principiante).
Se poi vorrai fare fpv, non avresti nessun problema a caricarlo di tecamenre, tx, osd etc, etc, e' fatto apposta!

Citazione:
per esempio so che ha bisogno di parecchio peso sul muso
Un aereo, per volare bene ha bisogno che il centro di gravita' sia settato dove previsto dal costruttore. Siccome l'epp ha un motore abbastanza pesante dietro il cdg, per compensare effettivamente bisogna caricare il muso. Tanto vale che sia peso utile, tipo batterie piu' grosse.

Ciao,
Stefano
Vecchio 11 giugno 13, 09:21   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Benvenuto a bordo!!!!

Il suggerimento è sempre lo stesso: leggi i thread in rilievo in questa sezione e non avere fretta ....... prima si impara a camminare e poi si prova a correre

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 10:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Altra alternativa al HK epp fpv leggermente piu' costooso ma adatto anche a un principiante fatto apposta per l'fpv e' il finwing penguin:

Guarda che bello:

Vuoi mettere? Altro che quello scarrafone dell' eppfpv......

Comunque non lo prenderei come primo modello in assoluto. Uno degli assiomi cardinali di questo hobby e' quello che recita che il primo modello non durera' molto, meglio non affezionarcisi troppo ;-)

Ciao,
Stefano

Ultima modifica di vernavideo : 11 giugno 13 alle ore 10:58
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 12:41   #5 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti
Darò un occhiata all AXN appena possibile.... vi farò sapere ;)
Vecchio 11 giugno 13, 13:00   #6 (permalink)  Top
User

Un'altra cosa:
Mi sapete dire un buon negozio online per comprare dall'Italia? Negozi ben forniti come Nitroplanes o bevrc.com ti fanno spendere di più in spedizione che nel prodotto.... l'unico che ho visto é hobby king che spedisce in europa a prezzi ragionevoli....
Voi come fate di solito per gli acquisti?
Vecchio 11 giugno 13, 13:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Ciao,
Dai un occhiata anche al Bixler 2. Ne ho visto uno dal vivo e mi e' sembrato molto piu' docile del mio axn (ma anche piu' lento). inoltre offre molto piu' spazio per eventuale cam e tx video. Se sopravvive all'apprendistato, con una 20ina di euro ci metti su un motore e regolatore un po' piu' potenti e secondo me diventa una scheggia.l'unica cosa che non mi e' piacuto e' il rumore del motore, sepecialmente paragonato al ruggito del mio axn.

Per gli acquisti, sono abbonato a HK olanda. Non so in italia, ma qui da me in lussemburgo la roba mi arriva al massimo dopo 3 giorni e pago una stupidagine di spedizione. Dai anche uno sguardo ai negozi online italiani. Se non sbaglio ci deve essere una discussione sull'argomento.
Ciao,
Stefano
Vecchio 11 giugno 13, 13:51   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Spero che al più presto intervenga l' ENAC per lasciare ste menate ai soli professionisti !!!

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 14:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
B.F.
Vecchio 11 giugno 13, 14:22   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Classica coda di paglia....che qui in italia va alla grande !

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks