| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2005
| miscela per yamada
salve a tutti vorrei sapere che miscela usate per i motori yamada(anche se credo che ormai siamo rimasti in pochi ad usarli) visto che ormai la cool power con la quale mi trovavo benissimo credo che non venga piu' importata da nessuno. Con la Rapicon i miei motori hanno diversi problemi di carburazione .....alternative? saluti pipeline |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ne parlavo proprio ieri mattina al campo con l'amico Carlo che ha uno Yamada; mi ribadiva che lui lo ha sempre alimentato con miscela al 10% di nitro e il motore è sempre stato regolarissimo. Percentuali del 25% e oltre erano comuni in gara e con eliche dal passo stratosferico, ma per l'uso normale non è necessario tutto quel nitro.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2007
| Citazione:
Quando all'epoca ho provato a fare il rodaggio del YS91 con una miscela da me preparata per un altro motore che aveva il 10% di nitro , il motore non ne voleva sapere di stare in moto. Poi ho letto le istruzioni che dicevano che ci voleva minimo il 20% di nitro , ho preso la rapicon al 30% e nessun problema. Ma tu che motori hai ? P.S.: Non badare se siamo rimasti in pochi ad usarli , sono , motori fantastici , senza paragone , hanno alcuni difetti ma secondo me sono ampiamente compensati dalle qualita'. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
gli yamada NECESSITANO di alte frazioni di nitro. Sono i migliori motori al mondo 4t ed esigono miscele appropriate: se vuoi un motore yamada regolare e potente non devi scendere sotto il 25-20 nitro, ma gli utilizzatori di questi motori (tra i quali il sottoscritto) sanno bene che per ottenere le migliori prestazioni occorre il 30% di nitro. Purtroppo la c.p. non è più reperibile in Italia, la rapicon al 30 non vale certo l'analoga cool power che aveva un pregio notevolissimo: lasciavi il motore per mesi inutilizzato senza aggiungere nulla (nè after run nè altro) e il motore ripartiva immediatamente al primo colpo di avviatore senza nessun problema (per non parlare poi della pulizia interna del motore: nessun residuo di nessun tipo) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2005
| Citazione:
grazie p.s.: sono pienamente d'accordo con te sulla qualità dei motori yamada....non hanno nessun paragone con gli elettrici che ormai tutti usano anche in F3A | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
La cool power si trova ancora ma a 50 euro il gallone, purtroppo, grazie anche all'introduzione delle accise anche per questo tipo di carburanti importati. Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |