Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 10:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2003
x i genovesi

ciao a tutti ,volevo avvicinarmi a questo hobby ma la cosa che mi lascia un po' perplesso è i luoghi dove si possa girare liberamente con i vari scafi.
qualcuno di genova puo' darmi qualche indicazione,grazie e scusatemi se il contenuto del messaggio è poco interessante .
ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 07:34   #2 (permalink)  Top
User

Se può essere utile ho i disegni del mystic c5000 v2 se servono contattatemi
Ciao
Vecchio 31 maggio 13, 14:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Abbi pazienza, qualche ligure risponderà.
Ciao

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 17:44   #4 (permalink)  Top
User

non è un problema
ho inserito i designi dello mystic c5000 v2 dato che leggendo i vari post molti hanno costruito la v1 e pensavo che potessero essere utili a qualcuno.
ciao
Vecchio 31 maggio 13, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Ciao Mauro,
qualche hanno fa ho praticato il navimodellismo elettrico classe mono2, barca di circa 60/70 centimetri con dodici celle, all'epoca non si usavano ancora le lipo, configurazione che permetteva velocità intorno ai 70/80 chilometri orari.
Ovviamente per questi scafi, particolarmente sofisticati, si DEVE girare in acqua dolce e per andare a fare alcune prove e per confrontarmi con altri andavo a Modena. Tra andata e ritorno, dovevo percorrere 400 chilometri...capirai bene il perché ho cambiato genere.
Mi rendo conto che vivendo a Genova uno non può pensare che il primo problema per questo hobby sia lo spazio acqua ma per il motivo che ti ho appena detto, non ho mai messo uno scafo in mare. Un altro aspetto da non sottovalutare è la necessità di avere spazzi sgombri da ostacoli come ad esempio imbarcazioni, che in caso di malfunzionamento di un nostro modello, si trasformerebbero in bersagli molto costosi da risarcire.
Io pratico il modellismo da sempre, vado a volare con gli alianti sul monte Fasce che dista 12 chilometri da casa mia e regato con i Footy alla Fera di Genova (ci andiamo anche domani mattina e pomeriggio ).
Se trovi qualche argomento di interesse, non esitare a mettermi in contatto con me. Ciao e grazie. Federico Steri.
cell. 335.8375172
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 15:56   #6 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta,anche io pratico il modellismo ormai da piu' di un ventennio ,ho iniziato con le auto 1/8 off ,poi ely a scoppio multirotori ecc.
il problema della liguria ( anche se ci vivo da una ventina di anni ma sono di napoli) sono gli spazi,io da casella andavo a rapallo per le auto e poi mi accontento di volacchiare in giardino con gli ely,ora volevo provare questo nuovo ramo del modellismo.
a me piace costruire e perfezionare i miei modelli poi in realtà li uso poco sia per la mancanza di tempo e sia per la mancanza di strutture idonee nelle vicinanze.
cmq grazie qualche volta verro' a trovarvi sul monte fasce.
ciao
Rispondi

Bookmarks