Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 11:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Aereo PANDORA ala alta e bassa

simpatico questo aereeeino della freewing, il PANDORA
semplice ala alta per iniziare e poi una volta impratichiti, si abbassa l'ala e diventa il 2° aereo per perfezionarsi

qualcuno lo conosce??
Vecchio 15 maggio 13, 22:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

un po come il vecchio PLUTO creato dal MiniMag della Multiplex da Obelix

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lex-pluto.html
Vecchio 17 maggio 13, 10:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
sembra valido per i principianti, oltretutto a giudicare dalle foto pare che in configurazione ala alta possa avere sia il carrello triciclo che biciclo!

EDIT: mi correggo, anche in versione ala bassa, gli attacchi ci sono
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt

Ultima modifica di Vituperio : 17 maggio 13 alle ore 10:44
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 10:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
eccolo:

Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 18:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

ciao fabietto... devo tornare a trovarvi......

peccato il prezzo non sia gradevolissimo come il modello....
Vecchio 19 luglio 13, 00:15   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
Qualcuno per caso lo ha provato e sa dirmi come vola? Posseggo un Supercub della Hobbyzone modificato con LiPo e alettoni e volevo passare gradualmente cambiando carrello e passare poi all'ala bassa, quindi recupererei le 3s da 2200mAh, telecomando, ricevente e addirittura il motore in caso di problemi.
Il prezzo è un po' alto però se sapessi che vola bene un pensierino ce lo farei, purtroppo non trovo altri post qui su Barone Rosso a riguardo, immagino non sia quindi molto diffuso.
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 12:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da DreamOfMirrors Visualizza messaggio
Qualcuno per caso lo ha provato e sa dirmi come vola? Posseggo un Supercub della Hobbyzone modificato con LiPo e alettoni e volevo passare gradualmente cambiando carrello e passare poi all'ala bassa, quindi recupererei le 3s da 2200mAh, telecomando, ricevente e addirittura il motore in caso di problemi.
Il prezzo è un po' alto però se sapessi che vola bene un pensierino ce lo farei, purtroppo non trovo altri post qui su Barone Rosso a riguardo, immagino non sia quindi molto diffuso.
metti l'ala bassa al tuo SUPERCUB!!! Tipo il PLUTO fatto col MiniMag
Vecchio 22 luglio 13, 19:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
Grazie per il consiglio ma volevo mantenere intatto il Super Cub, per cui pensavo ad un modello del tutto nuovo. Più che altro per curiosità. Sul Minimag è molto più semplice, perché il vano è completamente differente, sul Super Cub mi sa che darebbe più problemi che vantaggi.
Se sapessi che invece questo modello vola bene, non avrei molti dubbi
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 18:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da DreamOfMirrors Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio ma volevo mantenere intatto il Super Cub, per cui pensavo ad un modello del tutto nuovo. Più che altro per curiosità. Sul Minimag è molto più semplice, perché il vano è completamente differente, sul Super Cub mi sa che darebbe più problemi che vantaggi.
Se sapessi che invece questo modello vola bene, non avrei molti dubbi
al tempo del post.... nessuno lo conosceva ne lo aveva.....

prova a fare tu da cavia!!! e facci sapere
Da come lo vedo dovrebbe volare bene in entrambe le configurazioni..... perchè dovrebbe volare male??
solo il prezzo nn mi piace

ma sta calando si trova a 169 da Jonathan
Vecchio 30 aprile 14, 00:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Rispolvero questo post perché ho preso il modello in questione per mio figlio di 11 anni quale progresso dal motoaliante con cui vola ed atterra da solo...
Stasera mi è arrivato e devo dire che è fatto davvero benissimo!

Epo molto duro e liscio nelle parti in vista, il modello e' imballato perfettamente a livello degli Eflite tanto per intenderci e non è presente nessun segno nemmeno piccolo sulla superficie.
Tanto per citare una cosa che mi ha colpito nella cura messa nell'imballo e' che le squadrette delle parti mobili sono avvolte in gomma piuma per proteggere le superfici da contatti accidentali con esse durante la movimentazione della scatola.

Per ora siamo davvero contenti tutto da l'idea della robustezza e della qualità vedremo le doti di volo appena riusciremo a collaudarlo.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks