Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 18:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skoppiau

Data registr.: 26-09-2012
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
tuttala dubbio sugli alettoni

salve,
ho acquistato un tuttala da 2 mt dotato di flap e alettoni.
siccome non ho tantissima esperienza volo da un annetto quasi e questo è il mio primo modello fuori dallo standard almeno come configurazione e non ho ancora capito come incidono gli alettoni sulla virata.
mi spiego.
se mi metto con il radiocomando dietro al modello per girare a dx per esempio l alettone dx deve alzarsi o abbassarsi?
sembra una domanda stupida lo sò scusate, la teoria dice che dovrebbe essere sollevato
allego 2 link di video di youtube dove i modelli si comportano in modo opposto azionando i comandi dunque uno dei 2 girerebbe al contrario.
vorrei evitare un disastro al primo volo.

tzagi_elevoni.MOV - YouTube

tzagi names LiLi... - YouTube

spero di avere delucidazioni chiare dai più esperti
grazie
Vecchio 13 maggio 13, 18:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
nel primo video sono errati.. nel secondo sono corretti...

non capisco quali delucidazioni vorresti avere, se puoi formulare la domanda in modo piu approfondito magari riesco a darti una risposta piu corretta e precisa..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 19:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skoppiau

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
nel primo video sono errati.. nel secondo sono corretti...