Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau salve,
ho acquistato un tuttala da 2 mt dotato di flap e alettoni.
siccome non ho tantissima esperienza volo da un annetto quasi e questo è il mio primo modello fuori dallo standard almeno come configurazione e non ho ancora capito come incidono gli alettoni sulla virata.
mi spiego.
se mi metto con il radiocomando dietro al modello per girare a dx per esempio l alettone dx deve alzarsi o abbassarsi?
sembra una domanda stupida lo sò scusate, la teoria dice che dovrebbe essere sollevato
allego 2 link di video di youtube dove i modelli si comportano in modo opposto azionando i comandi dunque uno dei 2 girerebbe al contrario.
vorrei evitare un disastro al primo volo. tzagi_elevoni.MOV - YouTube tzagi names LiLi... - YouTube
spero di avere delucidazioni chiare dai più esperti
grazie |
Stando dietro al modello, per girare a destra, l'alettone destro deve alzarsi ed il sinistro abbassarsi. Per cabrare, entrambi devono alzarsi. In entrambi i video il profondità è sullo stick destro, ed ovviamente il motore è sullo stick sinistro. Dovrai decidere se imparare a volare così (modo 2) o con il motore a destra ed il profondità a sinistra (modo 1) come la maggior parte pilota qui da noi. Una volta che impari in un modo è poi difficile passare ad un altro modo di pilotaggio.