Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 13, 19:08   #5 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Skoppiau Visualizza messaggio
hai già risposto grazie.
non capivo come doveva muoversi l alettone per virare a sx o a dx avevo dei dubbi e i video mi hanno confuso ancor di più.
mi serviva una conferma da un esperto che mi chiarisse quale dei 2 fosse errato in modo da impostarlo come il video corretto.
visto che ci siamo chiedo un altra cosa.
il modello credo sia molto sensibile e manco tanto facile da tenere stabile in volo.
ma i flap interni per cosa vengono utilizzati?
per cambiare il profilo? o farlo rallentare per l atterraggio tipo butterfly con alettoni?
Li vedo molto interni per essere efficaci ma è una mia ignoranza ovviamente.
una foto del modello aiuterebbe a risponderti meglio, comunque in teoria gli interni sono del flap che servono per cambiare il profilo, si usano in decollo per sostenere meglio il velivolo alle basse velocità, ma anche in termica sia per salire meglio sia per allontanarsi velocemente (alzandoli) da aventuali discendenze, ma e' piu un discorso da aliante che da tuttala..
e servono anche per rallentare durante l'atterraggio, su un tutt'ala non so quanto possa essere "funzionale" il butterfly..

le escursioni sono comunque importantissime per il corretto funzionamento di questo tipo di velivolo, (non che negli altri non lo siano) ma troppo comando non sempre significa miglior resa o controllo, anzi!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando