| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: Nichelino (TO)
| Macchia su pistone RCGF 50cc
Ciao a tutti, dopo pochi litri di funzionamento del mio 50cc ho smontato il pistone per pulirlo dato che era abbastanza sporco, e mi sono trovato di fronte a una macchia strana, leggermente scavata. La posizione della candela è in prossimità della freccia Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Forse si tratta di fasatura troppo anticipata oppure carburazione troppo magra. Potrebbe anche essere una turbolenza in testata che porta sempre un punto caldo a fermarsi sempre in quel punto. Mi e' capitato anche di vedere pistoni con un bel buco da surriscaldamento, ovvero testa pistone proprio colata. Altro non so' dirti. Auguri Alvise.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Porterebbe pure essere solo un carburazione magra, anniiiiii faaaa un mio amico un altro po' si ammaza con un rd350 sul raccordo.... Pistone bucato e l'altro con mega grippata, con ruota posteriore inchiodata a tipo 150..... Risultato carburazione magra, li per li pare che va, ma Il motore scalda a bestia... È quelli sono i risultati.. ![]() Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: Nichelino (TO)
|
Ho spostato il sensore di 1-2° (riducendo l'anticipo) e ho fatto 3 voli oggi. Il motore è più regolare nel passaggio tra minimo e massimo, la carburazione non è cambiata più di tanto. Forse si è un filino ingrassato Ho ancora tanto margine per spostare il sensore. Cosa devo valutare per trovare il giusto anticipo? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Si ma sul rd350 l'antico po' non lo potevi regolare, mentre la carburazione si, e infatti fu regolata troppo magra.... Comunque sto parlando di questa.... ![]() Scusata l' ot motoristico. ![]() Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
condivido sul fatto che una carburazione magra fa grippare e non macchia il cielo del pistone. secondo me, da quel poco che posso vedere dalla foto, sembra piu che altro un difetto di fusione imbrattato dalla normale crosta che c'e' sopra il cilindro.se il motore fosse troppo anticipato, il cielo del pistone si presenterebbe grigio sabbia e tutto butterato, ma da quello che vedo sui fianchi mal puliti, sembra sia bello scuro.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |