Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 13, 22:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tanino

Data registr.: 28-01-2013
problema frizione o differenziale?

oggi ho finito la mia b4.2 ma slitta qualcosa ho provato a tirare per bene anche il reggispinta ma ugualmente sento un pessimo rumore in partenza e la macchina non va come dovrebbe , per fare il differenziale ho seguito le istruzioni del manuale ma ho un dubbio , quando si chiude va stretto con forza? perchè io ho provato ma facevo fatica a farlo girare con le mani
non sò se mi sono spiegato bene
tanino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 00:23   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
In partenza .........potrebbe essere la frizione ,prova a chiuderla e quando accelleri la macchina dovrebbe impennare e a quel punto aprila mezzo giro e verifica se impenna ancora .
Per regolarla dovresti dare un colpo di gas con le ruote bloccate con le mani , dovrebbe sollevare il muso ,ma non troppo ....... troppo bisogna aprire un pochino .
Il tuo differenziale non lo conosco dovrei guardare il manuale .
Ho dato un occhiata al manuale che dice da tutto chiuso aprire 1/8 di giro ,per regolare il'differenziale.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 11:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tanino

Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
In partenza .........potrebbe essere la frizione ,prova a chiuderla e quando accelleri la macchina dovrebbe impennare e a quel punto aprila mezzo giro e verifica se impenna ancora .
Per regolarla dovresti dare un colpo di gas con le ruote bloccate con le mani , dovrebbe sollevare il muso ,ma non troppo ....... troppo bisogna aprire un pochino .
Il tuo differenziale non lo conosco dovrei guardare il manuale .
Ho dato un occhiata al manuale che dice da tutto chiuso aprire 1/8 di giro ,per regolare il'differenziale.
niente ho provato addirittura a chiuderlo tutto ma continua a slittare, mi chiedo come sia possibile è tutto nuovo ed ho seguito le istruzioni
Vecchio 06 maggio 13, 00:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Non e' che magari hai dimenticato qualche rasamento nel montarlo ?
A volte basta solo questo e non funziona nulla.
Non ho la tua macchina e quindi non posso essere piu' preciso ......

Per esempio nella De 210 ,basta invertire gli spessori del differenziale a sfere e slitta in continuazione.
Prova a riguardare il manuale .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tanino Visualizza messaggio
oggi ho finito la mia b4.2 ma slitta qualcosa ho provato a tirare per bene anche il reggispinta ma ugualmente sento un pessimo rumore in partenza e la macchina non va come dovrebbe , per fare il differenziale ho seguito le istruzioni del manuale ma ho un dubbio , quando si chiude va stretto con forza? perchè io ho provato ma facevo fatica a farlo girare con le mani
non sò se mi sono spiegato bene
Facevi fatica a girare i bicchierini o l'ingranaggio?
I bicchierini devono girare senza problemi particolari, chiaramente più tiri il differenziale e più l'effetto differenziale aumenta ma non arrivano mai a bloccarsi, invece tenendo i bicchierini fermi non devi riuscire a muovere l'ingranaggio con le mani, o se ci riesci deve essere comunque durissimo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tanino

non sò alla fine cos'era ma l'ho smontato e rimontato ed ora funziona tutto perfettamente
Vecchio 06 novembre 15, 01:08   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2015
stesso problema

ciao ragazzi! riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema in partenza! solo che ha me ha cominciato a farci da quando sono passato dalle spazzole ad un brushless! poi ho riprovato a mettere di nuovo quello a spazzole e no ci faceva! poi ancora brushless e ci fa di nuovo! come posso fare??
qui potete vedere il video! https://youtu.be/GS_zWG2wtTs
Vecchio 06 novembre 15, 09:12   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
ciao ragazzi! riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema in partenza! solo che ha me ha cominciato a farci da quando sono passato dalle spazzole ad un brushless! poi ho riprovato a mettere di nuovo quello a spazzole e no ci faceva! poi ancora brushless e ci fa di nuovo! come posso fare??
qui potete vedere il video! https://youtu.be/GS_zWG2wtTs
cia, il tuo è un problema diverso, non è meccanico ma di elettronica. Si chiama coccing ed è accentuato molto probabilmente dai rapporti troppo lunghi per quel tipo di mezzo ma è congenito e non potai eliminarlo, è comunque normale che lo faccia.
Monta un pignone con almeno 4 denti in meno.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 12:15   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2015
Io adesso nn è che ci capisca molto, ma se fosse coccing comunque la macchina dovrebbe andare avanti a scatti no, invece a me mi sembra che il pignone trasferisca il moto alla corona ma poi slitta qualcosa! Non ti sembra?

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06 novembre 15, 19:54   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Io adesso nn è che ci capisca molto, ma se fosse coccing comunque la macchina dovrebbe andare avanti a scatti no, invece a me mi sembra che il pignone trasferisca il moto alla corona ma poi slitta qualcosa! Non ti sembra?

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
se con il motore a spazzole non hai problemi escudo un eventuale problema meccanico, la frizione non slitta, la coppia conica fa un altro rumore e solo sotto sforzo, escludo che il rotore sia scollato se il motore è nuovo e ti accorgeresti durante l'uso se una ruota è fissata male alla spinetta ed all'esagono da far girare a vuoto i differenziale. Rimane il coccing
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks