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Vecchio 20 giugno 06, 10:01   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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aIUTO SU u-can-do 60 , seconda puntata

DECISO CHE IL MOTORE PER QUESTO MODELLO (VEDI PRIMA PUNTATA) ERA UN 91 4T(cacchio al maiusc)
passato ozzano e tirati fuori gli euro per comprarlo (che bello il mio motore NUOVO), a questo punto mi servono i consigli per finirlo
ricapitoliamo: devo rinforzarci il carrello.
va bene, ma come? è molto difficile farvi delle incollature interne, per la poca accessibilita': lo sventro e lo ricostruisco?
poi, il motore a che distanza va collegato dall'ordinata parafiamma?
che negativa gli do?
e quanti gradi a dx?
per non parlare del baricentro, ndove dovrebbe essere, dapprima per voli normali, poi, eventualmente, per il 3d?
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 11:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Originalmente inviato da nicthepic
devo rinforzarci il carrello.
va bene, ma come? è molto difficile farvi delle incollature interne, per la poca accessibilita': lo sventro e lo ricostruisco?
io ho il 6 ma non è così necessario rinforzare il carrello... a meno che tu non faccia degli atterraggi equivalenti a prendere il modello e sbatterlo in terra ripetutamente e con forza non ne vedo la necessità..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 07:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
io ho il 6 ma non è così necessario rinforzare il carrello... a meno che tu non faccia degli atterraggi equivalenti a prendere il modello e sbatterlo in terra ripetutamente e con forza non ne vedo la necessità..
Concordo, ne ho avuto due e non ho dovuto rinforzarli.
__________________
- Toyota - Andrea
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...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:29   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Ok meglio cosi'.
e per il baricentro?
che serbatoio avete messo?
io avevo un 410 CC ma ho dovuto scaldarlo e schiacciarlo per inserirlo dietro al motore, inoltre, essendo il primo modello con pompa, lo sfiato mi pare di doverlo lasciare aperto o è indifferente?
e per cio che riguarda gli angoli di negativa e a dx?
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:42   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Scusa ma il modello e' usato?
se e' nuovo non hai il serbatoio della scatola? comunque tutte le info sul modello le trovi sul sito Great Planes ti scarichi il manuale e vai col tango.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 11:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
la gp ha un sitoi che penso sia il piu serio o uno di quelli in ambito modellistico, ti da le motorizzazioni consigliate, ti fa scaricare i manuali di azxsemblaggio, di molti ha il video, cosa c'è da chiedere????

va beh dai...
cmq vai nel sito e scarica il manuasle, ti dirà tutto
__________________
Lapo A Busi
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lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 14:57   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
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oooooh!
bastava dirlo no?
comunque modello leggermente usato, ma in buone condizioni,
vado sul sito great planes.
grazie
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 15:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
eheh vai tra dai....cmq hai trovato quello che ti serviva?
__________________
Lapo A Busi
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lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 15:46   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
trovato grazie.
stasera finisco e domani comincio il rodaggio
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Vecchio 10 luglio 06, 09:27   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
aggiornamento:
finalmente ho collaudato modello e motore
il modello è moolto lento, sfizioso che basta.
il motore, un os 91 II P , con il 6% di nitro va benone e si porta il modello a spasso.
ho fatto una decina di voli da 10 minuti, due soli problemi:
un pelucchio di pioppo nel filtro miscela, ( vi assicuro che con un pelucchio nel filtro è inutile aprire lo spillo del massimo), e una spinetta infilata sbagliata durante il primo volo di domenica ( cosi' un alettone il sx, flappava mentre cabravo, un panico... lo ho portato giu tenendolo a velocita' bassissima, e lo ho spanciato sulla soia, nessun danno)
ora si tratta di imparare a fare un po di 3-D
qualcuno mi insegna???
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
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