| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2013 Residenza: Varese
| Probmlrma con sterzo tamiya tt-01
buon giorno a tutti =) ho da poco questa macchina e dopo molte prove tutto sembra filare liscio eccetto una problema: quando esco da una curva e mi immetto in un rettilineo le ruote rimangono leggermente girate dalla parte della curva che ho appena fatto e se correggo la direzione dalla parte opposta rimangono girate leggermente verso la direzione della correzione come posso risolvere ? ho un servo EZ power high torque analogico grazie
__________________ Loltheman |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Col servo "staccato" verifica l'effettiva scorrevolezza dello sterzo ...non vorrei che le viti abbiano stretto troppo......oppure controlla bene il salvaservo ....se è l'originale Tamiya fa abbastanza schifo : è facile bloccarlo stringendo troppo la vite , anche in questo caso basta farci forza moderatamente per verificare che torni a zero
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
I giochi sullo sterzo del TT01 sono congeniti e non si riesce a regolarlo perfettamente perché i leverismi sono fissi e si può solo intervenire sulla squadretta del servo e andare di fino con il trim sulla radio. Sul mio TT01 ho notato giovamenti sostituendo i leverismi originali con altri regolabili. Qualcosa tipo questi. Bisogna sempre vedere se ne vale la pena: per correre nel piazzale sotto casa serve poco regolare di fino. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |