![]() |
Probmlrma con sterzo tamiya tt-01 buon giorno a tutti =) ho da poco questa macchina e dopo molte prove tutto sembra filare liscio eccetto una problema: quando esco da una curva e mi immetto in un rettilineo le ruote rimangono leggermente girate dalla parte della curva che ho appena fatto e se correggo la direzione dalla parte opposta rimangono girate leggermente verso la direzione della correzione come posso risolvere ? ho un servo EZ power high torque analogico grazie |
Correggi la centratura con il trim sulla radio e non appena possibile smonta la squadretta dal servo e ruotala di un dente. L'hai assemblata tu o l'hai comprata già montata? |
assemblata io |
Grazie ora il problema sembra essersi risolto almeno in parte. Non è piu cosi evidente il problema e lo sterzo sembra ritornare con piu facilità. |
Col servo "staccato" verifica l'effettiva scorrevolezza dello sterzo ...non vorrei che le viti abbiano stretto troppo......oppure controlla bene il salvaservo ....se è l'originale Tamiya fa abbastanza schifo : è facile bloccarlo stringendo troppo la vite , anche in questo caso basta farci forza moderatamente per verificare che torni a zero :wink: |
sembra che il problema non si presenti più o per lo meno in maniera molto lieve quasi impercettibile e non influisce sulla corsa .. grazie dei consigli ! |
I giochi sullo sterzo del TT01 sono congeniti e non si riesce a regolarlo perfettamente perché i leverismi sono fissi e si può solo intervenire sulla squadretta del servo e andare di fino con il trim sulla radio. Sul mio TT01 ho notato giovamenti sostituendo i leverismi originali con altri regolabili. Qualcosa tipo questi. Bisogna sempre vedere se ne vale la pena: per correre nel piazzale sotto casa serve poco regolare di fino. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002