| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Bella giornata in pendio a TV
Pianezze 'basso' (TV), 800m e proprio per questo motivo senza neve, sabato scorso il quarto volo del 2013, mi sono divertito un po'.. è passato un full size sparito subito in nube, un paio di delta e sempre le solite fantastiche poiane a fare da contorno alla più fredda giornata mai passata in pendio. Coi guanti pollici tagliati fuori, da veri principianti ci siamo beccati in pieno il vento per il 75% della giornata, come se ti tirassero addosso acqua e ghiaccio durante le raffiche, salvo ricordarsi poi che dietro una pianta era come stare davanti alla stufa ![]() Piazzate 3 ore e mezza di volo, me ne sono andato via per il freddo. Si volava ancora. Con il sole, naturalmente mai visto in questa occasione, si sarebbe stati benissimo. Ancora adesso non riesco a togliermi il sorriso ![]() Girato anche un video, vi rimando al sito in firma per vederlo. Il dado e' lanciato, la stagione iniziata neve o non neve.
__________________ https://www.youtube.com/@AIRFOILS-ABm/playlists |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ma pensa che sabato scorso, dovevo essere lì, proprio a quota 800! poi ho visto che il cielo era sempre più cupo ed ho fatto altri malanni, sono passato alla riapertura di FN/J ed ho portato a casa un modellozzo... se venivo in pendio avrei risparmiato na cifra! Comunque avevo già preparato i modelli e tutto, poi ho sentito anche gente che era su la vicino e mi hanno detto che erano in nube, quindi nisba. Quindi tu mi dici che si volava... ma pensa te! a volte vai su col cielo da super volo te ne stai a fare lanci e rientri, altre volte che non scommetteresti un euro bucato invece si vola! Anche questo è il bello del pendio...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Citazione:
ancora una volta le poiane indicano la strada, ancora una volta mi sorpassano in termica con estrema facilità e per la ennesima le invidio. Quando c'è vento da est insistente e zero sole come oggi si fa difficile, meglio se da sud, non è che non si voli ma tant'è s'impara a prendere tutto quello che c'è per tirare su il modello e questo e' quasi piu' un divertimento,anzi il divertimento, oltre che allenamento. Poi come noto il pendio non è mai costante ma si sposta con l'orario e con il sole quando c'è percui anche se non si vola immediatamente si vola subito dopo... Meglio non dare molto retta a cosa dicono le previsioni specialmente a marzo se vedi nubi sopra e il vento non è da Nord quasi sempre si vola idem se non c'è vento ma cè sole. Per il resto rimane un posto dalle prestazioni limitate, ottima soluzione cmq in attesa dello scioglimento neve.
__________________ https://www.youtube.com/@AIRFOILS-ABm/playlists | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |