Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 13, 21:08   #3 (permalink)  Top
K_Andy
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ma pensa che sabato scorso, dovevo essere lì, proprio a quota 800! poi ho visto che il cielo era sempre più cupo ed ho fatto altri malanni, sono passato alla riapertura di FN/J ed ho portato a casa un modellozzo...
se venivo in pendio avrei risparmiato na cifra!
Comunque avevo già preparato i modelli e tutto, poi ho sentito anche gente che era su la vicino e mi hanno detto che erano in nube, quindi nisba.
Quindi tu mi dici che si volava... ma pensa te! a volte vai su col cielo da super volo te ne stai a fare lanci e rientri, altre volte che non scommetteresti un euro bucato invece si vola! Anche questo è il bello del pendio...
Hanno volato sia pure non benissimo anche venerdi, oggi invece 45 minuti di sofferenza col Fox, e altrettanto o poco meno con Ls8,
ancora una volta le poiane indicano la strada,
ancora una volta mi sorpassano in termica con estrema facilità
e per la ennesima le invidio.

Quando c'è vento da est insistente e zero sole come oggi si fa difficile, meglio se da sud, non è che non si voli ma tant'è s'impara a prendere tutto quello che c'è per tirare su il modello e questo e' quasi piu' un divertimento,anzi il divertimento, oltre che allenamento.

Poi come noto il pendio non è mai costante ma si sposta con l'orario e con il sole
quando c'è percui anche se non si vola immediatamente si vola subito dopo...

Meglio non dare molto retta a cosa dicono le previsioni specialmente a marzo
se vedi nubi sopra e il vento non è da Nord quasi sempre si vola idem se non c'è vento
ma cè sole.

Per il resto rimane un posto dalle prestazioni limitate,
ottima soluzione cmq in attesa dello scioglimento neve.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando