| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2013 Residenza: Palermo
| Problema lampadario... Aiuto agli elettricisti.
Mi hanno suggerito di postare qui la domanda... Ciao ragazzi sono nuovo e non so come funziona il forum, in caso piacere a tutti, Grave. Ho un problema al lampadario del salotto, tempo fa tornando a casa mi è capitato di sentire un botto proveniente dal salotto e ho notato che il mio lampadario avente 10 lampadine non funzionava più come prima, o meglio, funzionano solo 4 lampadine... Ho controllato il lampadario aprendolo (premetto che è un lampadario di circa 45 anni) e ho notato che c'erano dei fili tagliati, così ho cambiato i fili ma il problema ha continuato a persistere. Ho aperto una delle scatole di derivazione e controllato se il problema derivasse dai relè collegati al lampadario, così ho notato che uno dei due relè si è bruciato. Ho sostituito il relè ma il problema non è cambiato, premendo un interruttore fa accendere due lampadine, mentre premendo l'altro interruttore fa accendere altre due lampadine lasciando spente le altre sei... Da cosa potrebbe derivare questo problema? Vi chiedo aiuto e vi ringrazio in anticipo... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
mai piaciuti i lampadari. elettrici poi, senza i fumi di scarico, puah!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:08 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
Secondo me l impianto andava rodato!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |