Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 13, 18:26   #9 (permalink)  Top
Franco67
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gravemc Visualizza messaggio
Mi hanno suggerito di postare qui la domanda...
Ciao ragazzi sono nuovo e non so come funziona il forum, in caso piacere a tutti, Grave.
Ho un problema al lampadario del salotto, tempo fa tornando a casa mi è capitato di sentire un botto proveniente dal salotto e ho notato che il mio lampadario avente 10 lampadine non funzionava più come prima, o meglio, funzionano solo 4 lampadine...
Ho controllato il lampadario aprendolo (premetto che è un lampadario di circa 45 anni) e ho notato che c'erano dei fili tagliati, così ho cambiato i fili ma il problema ha continuato a persistere. Ho aperto una delle scatole di derivazione e controllato se il problema derivasse dai relè collegati al lampadario, così ho notato che uno dei due relè si è bruciato. Ho sostituito il relè ma il problema non è cambiato, premendo un interruttore fa accendere due lampadine, mentre premendo l'altro interruttore fa accendere altre due lampadine lasciando spente le altre sei... Da cosa potrebbe derivare questo problema?
Vi chiedo aiuto e vi ringrazio in anticipo...
Anch'io ho lo stesso problema, quando accendo le luci, le due alle estremità si accendono fisse, mentre quelle sopra e sotto si mettono a lampeggiare, avrò mica una lipo a corrente alternata ???

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:08
Franco67 non è collegato   Rispondi citando