| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2013
| Problema comunicazione Exceed X8 pro Helicopter
Ciao a tutti, ho appena ricevuto in regalo questo elicottero, per intenderci è questo X8 Pro Exceed 3CH Electric RTF RC Helicopter neanche aperto e subito un problema, l'elicottero non vola, non risponde a nessun comando, non riesce a collegarsi al radiocomando (PENSO) una volta eliminata la scocca frontale ho trovato la centralina, la spia come accendo l'elicottero è fissa, rossa, ho staccato e riattacatto la batteria al litio, messa sotto carica, cambiate le pile al radiocomando, ma niente, non accade nulla, come potrei risolvere!?? questa sera metto delle foto reali, nel caso che non fossi stato abbastanza chiaro... grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
X Mx1988 Guarda sul manuale se trovi una procedura chiamata Binding...purtroppo cambia da modello a modello...e su questo non ti posso aiutare...ma se.. la rifai... potresti riattivare la comunicazione tra radio ed hely...e poi se hai tempo dai qualche risposta alla mie domande... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2013
|
Grazie per la tua risposta... il manuale è composto da 5 pagine..e non c'è nulla! ho provato in tutti i modi possibili, prima uno poi l'altro, ma niente, l'elicottero rimane IMMOBILE con la spia rossa accesa fissa, (esclusi i led multicolor che funzionano benissimo) -.-.. non lo so, posso postare qualche foto della centralina dell'eli? ho provato a staccare e riattaccare la batteria, prima spegnendo, poi tagliando la corrente, ma niente come riattacco la luce è sempre fissa.. che ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Con le foto non caviamo un ragno dal buco...servirebbero solo se ci fosse un filo staccato e qualcuno possedesse il tuo stesso hely..praticamente un caso su 100... ..Un utente ha avuto lo stesso tuo problema e solo ritornando in negozio l'hely davanti ai suoi occhi ha ripreso a funzionare...senza capire dove sbagliasse...La domanda sorge spontanea: acquisto on line oppure in negozio ?... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Spesso capita che un utente sbagli la comune procedura di accensione per es. accenda la radio e si dimentichi di azzerare(portarlo tutto in basso) lo stick (leva ) GAS (accelleratore) e un altro errore è anche di avere il trim gas messo al massimo....poi quando inserisce la lipo o in certi modelli accenda l'hely da un interruttore...l'inizializzazione non vada a buon fine perchè la centralina si blocca grazie ad un sistema di protezione che impedisce al motore di partire di colpo non appena si accende l'hely(sistema di protezione che serve a preservare l'incolumità fisica dell'utente) . Quindi consiglio di riprovare questa semplice operazione lasciando lo stick gas tutto in basso=zero, controllare il trim gas e impostarlo al centro...dopo accendere l'hely e cosa importante è pure quella di poggiare il modello subito dopo su una superficie piana e non toccarlo per 5 secondi almeno. In questa fase la centralina colloquia con la radio e il GYRO si stabilizza. Ricordati che poi lo spegnimento si effettua al contrario...a fine volo...spegnere prima l'hely e dopo la radio. Prova a fare cosi..ciao... ![]() PS:non avendolo mai messo in moto ti ricordo che lo stick del gas è quello che va avanti e indietro ma non ha la molla di ritorno... Ultima modifica di Eagle366 : 06 marzo 13 alle ore 01:34 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |