| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
| motore mangia candele
Buonasera , oggi l'ennesimo problema con la mia buggy ![]() mi ha bruciato tre candele nuove. le candele sembrano avere il filetto nella parte finale schiacciato.... troppa compressione??? come posso risolvere? il motore e' un vega hurricane 7 travasi elaborato grazie per l'aiuto e scusate la caterva di domande , sono alle prime armi e mi ritrovo un problema dopo l'altro |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
un mio amico esperto pilota di livello internazionale mi ha detto che un motore comincia a bruciare candele quando è alla frutta ![]() non so il motivo di questa sua affermazione ma la sua veridicita' l'ho verificata io stesso sul mio motore e su quello di altri ![]() la compressione non aumenta con il passare dei litri,quindi se non hai toccato niente e il motore ha cominciato a bruciare candele allora non credo che sia un problema di troppa compressione.......... mi sa che il tuo motore ti sta lasciando ![]()
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
la macchina l'ho presa usata con il motore gia montato su. il motore gira forte,non mi sembra che stia perdendo i colpi. le candele me le ha bruciate nel giro di mezzora e ho avuto la sensazione che durante l'accensione il rumore del motore fosse un po piu metallico. che tipo di rasamenti devo mettere? devo ordinare quelli apposidi x il mio motore o sono compatibli anche altri? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: civitavecchia
|
Devi far controllare il motore da una persona esperta ,prima cosa da fare è controllare la compressione per poi passare al controllo del gioco tra la picciola dell'albero e la biella ed infine controllare lo stato di usura dei cuscinetti motore . Queste sono le cause che possono portare a bruciare le candele del tuo motore, inutile e peggiorativo decomprimere un motore con molti litri alle spalle in quanto come ti è stato già suggerito ,un motore vecchio con l'aumentare dell' usura tende a perdere la sua compressione originale e non ad aumentarla. Comunque sappi che a volte su questi motori economici non vale la pena farci molti lavori in quanto trovi nel mercato motori nuovi qualitativamente di gran lunga superiori al tuo, ad un prezzo inferiore a quello che dovresti spendere per rigenerarlo Ciao Tony |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
nessuno ha chiesto il tipo di candele usate e la percentuale di nitro della miscela.....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non saprei quanti litri ha il motore,quando ho acquistato l'auto mi e' stato detto che aveva un paio di litri le candele bruciate sono 2 novarossi una 5 una 7 standard e una rossi 5 standard le 5 erano nuove le ho prese qualche giorno fa . ho usato jet's al 20 % come quella che usava il precedente possessore. a chi mi posso rivolgere per fargli dare un'occhiata ? io abito ad Anagni in provincia di Frosinone |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Se possibile io farei ancora un tentativo aggiungendo dei rasamenti, se dopo di ciò si ciuccia di nuovo una candela allora lo farei controllare
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |