| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2013 Residenza: Pordenone
| Riesumato dalla cantina...
Cia a tutti ragazzi! Inanzitutto perdonate l'ignoranza ma di elimodellismo ne so meno di zero. Anni (tanti) quando ero piccolo 15-16 anni e mi ero appassionito di automodellismo, mio zio (ormai passato a miglior vita) aveva iniziato a costruirmi un elicottero da regalarmi. Purtroppo non è mai riuscito a finirlo completamente e quindi non ha neanche preso il volo. Ora che mi sono laureato ho più tempo e mente sgombra e vorrei impegnarmi per finirlo e imparare ad usarlo "senza troppe pretese" (pur sapendo cos'ho per le mani). Anche per onorare l'impegno che, a suo tempo, ci aveva messo. Veniamo al dunque... Da quel poco che ho capito io sono in possesso di un Graupner H-Trainer 2000 con Uni-Mechanic 40 e motore OS MAX 46. Inutile dire che sia un pò mal ridotto dopo anni passati in cantina fermo immobile semimontato. Come radio ho una JR PROPO X-388S (con ancora su la targhetta di 1.200.00 lire!!). Ho trovato il manuale della Uni-mechanic, volevo rismontare le parti più delicate (eventualmente sostituirle) e rimontarle e così dovrei essere in grado di capire cosa manca... E completarlo! Cosa chiedo? Consigli... Su come agire in generale. 1) consigli sul completamento 2) consigli sulla radio (ho letto di gente che l'ha adattata ai 2,4ghz, è indispensabile?) 3) consigli su come imparare a farlo volare infine!! |
| | |
| Bookmarks |
| |