| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| resina da laminazione
In genere la uso non diluita per impregnare la struttura anteriore dei modelli a scoppio. Volendola diluire un pochino quele potrebbe essere il miglior solvente? ( che non alteri poi le caratteristiche della resina )
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Meglio ancora lo "spirito" ( non quello santo ) che si usa per produrre infusi alcoolici.E' sempre alcool etilico, ma non viene denaturato e quindi più puro. Il metilico che usiamo da miscela, è già addittivato di una piccolissima frazione lubrificante. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Ho paura che essendoci nell'alcol metilico per modellismo una piccolissima percentuale di colorante o disossidante o lubrificante, o in entrambi i casi ( metilico od etilico ) per la forte igroscopicità c'è comunque acqua. Queste componenti non potrebbero compromettere l'efficacia della resina?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. E l'acqua??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Questo per evitare che inizino le solite litanìe di quelli che mettono in dubbio anche la loro madre.... Non è riferito a te, Francesco ![]() Suppongo che il minimo contenuto d'acqua, vista anche la diluizione che se ne fa nella resina, non influisca sulle caratteristiche o riesca ad eliminarla durante la reazione...a differenza degli agenti denaturanti che invece rimarrebbero. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Per logica avevo immaginato qualcosa di simile. Ti ringrazio di avermene dato certezza. Ciao
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
| I solventi qui parlano di stirene, o al limite acetone...
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Sempre usato del normalissimo alcol e mai avuti problemi di alcun tipo. Diluisco al max 10% in peso. Se non ti serve particolarmente liquida, puoi provare anche scaldarla a bagno maria, diventa molto liquida però i tempi di lavorabilità diminuiscono. Ciao
__________________ }B0zz0Z{ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |