| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2013 Residenza: Ancona
| Dove trovare le schede tecniche?
Ciao a tutti..!!! ![]() Sono nuovo del forum, già volo da un paio di mesi con una riproduzione di cessna acquistato in un negozio della zona ed anche con un albyone2 completamente costruito da me in depron. Ora mi piacerebbe realizzare un nuovo aeromodello, tipo caccia della seconda guerra mondiale, però non so dove reperire le schede tecniche con tutte le misure, come la lunghezza della fusoliera, le dimensioni delle ali ed il numero delle cntine per la curvatura, ecc ecc... Ho visto alcune immagini dello "scheletro" interno penso che sia stato fatto in balsa che poi sarebbe stato rivestito con qualche pellicola termo retraibile, ma non ne sono sicuro, voi che mi consigliate di usare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto Didero ![]() Se invece di "schede tecniche" li chiami "progetti" magari qualcosa trovi anche ![]() ![]() Quoto comunque Comet...... pigliati una bella scatola di montaggio e segui passo passo il progetto ....... tieni conto che una semiriproduzione di un caccia della seconda G.M. è difficilino da pilotare e potrà essere il terzo o quarto modello che porterai in volo.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
secondo me viste le forme è anche difficile da costruire. io partirei con qualcosa che ha l'ala a pianta rettangolare e i piani di quota a tavoletta, così prendi confidenza con la costruzione. Pensa fare un'ala ellittica come prima costruzione, magari con alettoni alle estremità e quindi con inclusa rastrematura sia come dimensione che come spessore....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-10-2012
![]() | balsa kit Citazione:
Grazie a tutti ciaooo Ale
__________________ W IL VOLO | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Puoi provare a guardare la SIG americana. So che hanno li hanno entrambi Main Menu SIG Mfg. Co., Inc. Le scatole sono commercializzate in italia da Modelberg
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 06 febbraio 13 alle ore 17:20 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |