Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 11:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2013
Angry chiedo gentilmente aiuto eli benma E-1003 comance

sono nuovo del forum spero di scrivere nella sezione giusta,saluto tutti e vi chiedo gentilmente aiuto,ho comprato dal sito bang good un elicottero hunting sky benma E-1003 comance,arriva l'elicottero lo tolgo dalla confezione carico la batteria per più di 2 ore metto nella trasmittente 6 pile nuove poi come da istruzioni accendo prima la trasmittente(la radio) e i led incominciano ad illuminarsi per poi spegersi,poi accendo l'elicottero ed immadiaamente da solo assetta i servi mettendoli perfettamente dritti e poi si illumna il led blu sulla coda,tutto è pronto quindi provo a muovere dalla radio i servi per controllare ma nulla tutto fermo,provo a dare gas ma nulla tutto fermo insomma l'eli non reagisce a nessun comando.
dal sito mi stanno tirando per le lunghe per non dire altro ma ho visto che ci sono vari ricambi a prezzi bassissimi se sapessi cos'è rotto potrei provare a sistemarlo ma cambiare trasmittente,ricevente,e motore è troppo,qualcuno può aiutarmi?
ringrazio anticipatamente.
tetoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 12:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Ciao la sezione è quella giusta...

Non conosco il modello in particolare ma sembra da quello che dici che manchi il binding o si sia resettato/perso in qualche modo. Si dovrebbe ripetere la procedura di Binding che serve a far registrare la radio (TX) con la ricevente (RX)... purtroppo non c'è una procedura di binding che uguale per tutti i modelli...prova a capire se sul manuale leggi questa parola in inglese ..appunto Binding. Facci sapere ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:38   #3 (permalink)  Top
User

grazie per il consiglio ma sul manuale niente binding,il modellino è questo Benma E-1003 Scale Unbox, Review and Mod Video - YouTube
dice solo che il controller è 2.4CH micro-computers as the encoder GFSK modulation
poi il manuale parla di una luce rossa sull'eli che appena acceso dovrebbe lampeggiare velocemente alla ricerca della radio per poi rallentare quano ha trovato la frequenza,la luce non si vedeva allora ho aperto la scocca dell'eli e sulla scheda in effetti la luce rossa si comporta così ma niente da fare....... HELP!!!
e grazie ancora.
Vecchio 26 gennaio 13, 20:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tetoss Visualizza messaggio
grazie per il consiglio ma sul manuale niente binding,il modellino è questo Benma E-1003 Scale Unbox, Review and Mod Video - YouTube
dice solo che il controller è 2.4CH micro-computers as the encoder GFSK modulation
poi il manuale parla di una luce rossa sull'eli che appena acceso dovrebbe lampeggiare velocemente alla ricerca della radio per poi rallentare quano ha trovato la frequenza,la luce non si vedeva allora ho aperto la scocca dell'eli e sulla scheda in effetti la luce rossa si comporta così ma niente da fare....... HELP!!!
e grazie ancora.
Su alcuni modelli che ho,se non sono veloce ad accendere l'elicottero,dopo aver acceso la trasmittente(che fa dei suoni all'inizio) il "binding" non riesce.Alcuni altri hanno bisogno di almeno 60cm di distanza tra trasmittente ed elicottero.Prova a prepararti tutto ed accendere subito dopo la trasmittente,l'elicottero,tenendoli distanti più di 60cm.Se non funziona,chiedi istruzioni alla BenMa.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:03   #5 (permalink)  Top
User

Grazie proverò così..... è un mistero!!!!
Vecchio 27 gennaio 13, 18:37   #6 (permalink)  Top
User

Thumbs up

GRANDE!!! avevi ragione ho acceso velocemente in sequenza radio ed eli e miracolosamente problema risolto......
grazie mi hai risolto un bel problema...
MITTTTICOOOOO..................
Vecchio 27 gennaio 13, 18:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
GRANDE!!! avevi ragione ho acceso velocemente in sequenza radio ed eli e miracolosamente problema risolto......
grazie mi hai risolto un bel problema...
MITTTTICOOOOO..................
Sono contento di poter esserti stato d'aiuto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 27 gennaio 13, 21:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
è molto bello il modello!!

buoni voli

Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:12   #9 (permalink)  Top
User

Aiuto benma E- 1003 dopo i vostri preziosi consigli sono riuscito ad accendere l'eli ma al primo volo l'eli continua a girare su sè stesso in senso orario se trimmo tutto il difetto diminuisce ma non si elimina se poi trimmo per aumentare gira velocissimo sempre in senso orario si può regolare in alrto modo???
potete aiutarmi???
grazie ogni consiglio sarà ben accetto visto che non ci capisco molto(quasi nulla)
Vecchio 30 gennaio 13, 11:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

..tu mi fai girar come fossi una bambola..

Citazione:
Aiuto benma E- 1003 dopo i vostri preziosi consigli sono riuscito ad accendere l'eli ma al primo volo l'eli continua a girare su sè stesso in senso orario se trimmo tutto il difetto diminuisce ma non si elimina se poi trimmo per aumentare gira velocissimo sempre in senso orario si può regolare in alrto modo???
potete aiutarmi???
grazie ogni consiglio sarà ben accetto visto che non ci capisco molto(quasi nulla)
Dopo aver acceso trasmittente ed elicottero,metti subito quest'ultimo su di una superficie piana finchè non si connette perchè la centralina deve memorizzare il piano orizzontale di riferimento.Se il piano è inclinato l'elicottero fa stranezze.La mia esperienza non è completa(sono tuttora un principiante) e non ho pensato di dirtelo prima,spero che risolva il problema.
Rispondi

Bookmarks