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| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
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| Problema prolunga alimentazione
Ciao a tutti, ieri sera ho construito una prolunga per collegare la batteria al regolatore poichè non arrivano, i cavi che ho usato penso che siano da 4mm (ma non avevo il calibro per misurare) cmq molto gorossi e lunghi 10cm, premetto che uso una batteria zippy 2s 5000mah 20c, stamattina ho fatto quasi un ora e funzionava tutto e bene, poi si è rotta una saldatura tra il cavo nero e il connettore di alimentazione dell'esc, stasera l'ho risaldato e con la prolunga la macchina non cammina più, si accende l'esc e la ventolina e appena provi a muoverti è come se ci fosse una caduta di tensione che non fa muovere il motore e fa rallentare la ventolina. Tutto ciò non accade se elimino la prolunga e collego direttamente la batteria all'esc, cosa può essere? ho ricontrollato le saldature e vanno bene, grazie
__________________ ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t |
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| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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e qui entra in gioco un tester serio e non uno da 20 euro come un collega diceva... ![]() dovresti provare la resistenza del filo in questione, perche magari al suo interno può esserci stato un laceramento... inoltre dovresti provare la differenza di potenziale al'inizio uscità batteria e vicino al motore con e senza prolunga... |
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| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
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Azz...il problema si fa serio, il tester non cìè l'ho, si vede che con la scusa ne comprerò uno. Ma in che senso ci può essere una lacerazione al suo interno? Non dovrebbe fuzionare lo stesso visto che c'è la guaina esterna che tiene tutto?
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| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
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Ci stavo pensando anche io, mi sa che ascolterò il tuo consiglio, però mi sembra strano di punto in bianco mi fa questi scherzi
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| User Data registr.: 17-07-2011 Residenza: Gaggiano - GAT
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Capitato anche a me: il cavo era lacerato internamente. Non so se a te é capitata la stessa cosa, ma io tolsi la guaina per controllare e lo scoprii.... Ps: il mio era un aereo, ma non fa differenza. Ciao, Moreno Sent from my iPhone using Tapatalk |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
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Farò di nuovo la prolunga e la farò un pò più corta,cmq la saldatura l'avevo rifatta al connettore ma quello del regolatore non della prolunga, penso che se fosse la saldatura che ho rifatto doveva dare problemi anche senza prolunga, provo prima a rifare la prolunga e vediamo cosa accade
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| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
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Ho appena provato con altri cavetti e il problema persiste però se collego direttamente senza interprete altre prolunghe ecc va tutto ok, altra cosa strana e che questo problema scompare se uso una lipo 3s 2200mah 20c anche con la prolunga che avevo fatto io. L' unica cosa che ieri ho modificato é stato allentare un po il dado della frizione per cercare di diminuire un po di gogging che fa la macchina, ma escludo categoricamente che possa essere questo il problema, voi che dite?
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| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
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| Citazione:
Comunque rileggendo il post credo tu abbia fatto male una saldatura! Sembra che la scarica della lipo si disperda. | |
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