| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2012 Residenza: monza
| consiglio motorizazione mugen mbx5r
Buon giorno a tutti so che quello che sto x chiedevi potrebbe sembrarvi da dilettante ma purtroppo dilettante sono. Mi son deciso a comprare qualcosa di meglio rispetto al hsp che ho allora ho preso un telaio mugen mbx5r convertito all'elettrico chiaramente senza elettronica e servi ora ho un dubbio ossia se smontare l'elettronica dalla mia hsp oppure se comprare un combo della carson mod dragster sport t12 e volevo chiedere a voi cosa sarebbe meglio x me visto che sono proprio alle primissime armi e il veicolo lo userei a uso cazzeggio Dimenticavo il motore che ho sulla hsp è un himoto kv3000 con esc da 60a Gia che ci sono approfitterei ancora di voi x indicami retando in una spesa di circa 50 euro(ma se meno meglio) x un buon servo visto che quello che ho sul hsp mi sembra un po deboluccio gia x un 1/10 Grazie anticipatamente a tutti Paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2012 Residenza: milano
|
ingranaggi in metallo? veloce o robusto? 5585MH servo digitale 7.2V - 17Kg ingranaggi metallo by Hitec - 49.96EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi questo ha: ingranaggi in metallo e una buona coppia. la velocità non è male
__________________ E revo 1/16 la bestia in miniatura ![]() Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz ![]() Wlv913 GoproHero3black |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
La mbx5 é un buggy 1/8 non puoi mettere l' elettronica di un 1/10 o meglio puoi ma fondi tutto e hai prestazioni orrende ti serve una combo da 1/8
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Oppurece il Tekin 1900 che lo usa molta gente e si trova bene poi ce anche HobbyWing ma non so dirti i dati | |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2012 Residenza: monza
|
inizialmente grazie x le vostre risposte ma purtroppo non capisco e vorrei capire Allora vorrei sapere come e quali caratteristiche deve avere un motore esc o combo che sia x un 1/8 nel senso il motore è piu grosso di diametro???esc e' diverso??? non so ho provato a sbirciare in giro nelle varie combo che vendono x modelli 1/8 ma purtroppo non riesco a capire le differenze che hanno con combo o esc motore x 1/10 unica cosa che ho capito è che le combo hanno un esc che parte dai 120a in su ma x quel che riguarda i motori ho provato a confrontarne diversi ma ho trovato una scala di kv che spazia troppo. X il momento non ho troppi soldi da spendere e in piu visto che sono agli inizi vorrei giusto divertirmi un po e imparare a pilotarla visto che quando torno indietro son molte piu le volte che sterzo al contrario di dove vorrei andare Non cerco prestazioni da gara mi piacerebbe giusto potermi divertire un oretta ogni tanto Mi affido alla vostra esperienza e bonta nello spiegare a un testone ![]() PS: giusto x dare maggiori informazioni il kit che monta il mio traggy e un esp ezrun s-10 rtr da 60a mentre ho controllato meglio il motore e riporta una etichetta con la scritta 3300kv e ha la cassa un diametro da 36mm(la cassa è blu senza marchio di fabbrica o modello) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
gli esc devono sopportare piu volt e piu ampere fino a 150
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Erri 2200kv e 120Ah di regolatore comunque la migliore combo in circolazione!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
come si può intuire dalla sigla, l'elettronica pe 1/10 è................per 1/10 e quindi non per 1/8, non cè altro da sapere prendi una combo xerun che costa il giusto e ha una buona affidabilità generale, con motori da 1800/2000kv va più che bene anche il regolatore da 80a, con il motore da 2250 regge anche l'80 ma è meglio stare sul 150a, lipo a 4s da almeno 35c e un servo con almeno 14kg, di meno sforza molto e sopratutto con le sollecitazioni che prende lo sterzo con ruote e peso da1/8 tra buche ecc non riesce a tenere la sterzata in modo preciso
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si è montata anche sull'e-revo
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |