Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 17:41   #1 (permalink)  Top
afratton
Guest

Mugen Mbx5r/Mbx6

Visto che oramai son deciso sulla Mugen ,ho visto in rete delle belle offerte sul nuovo per la Mbx5r . Ora vorrei chiedere a chi conosce questi mezzi se ci sono differenze sostanziali tra i 2 modelli e se ,cosa molto importante ,secondo la vostra esperienza i ricambi dell mbx5 si troveranno agevolmente ancora per qualche annetto .
Vecchio 30 maggio 09, 23:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
i ho entrambi i modelli, e oramai i ricambi della 5 non ne prendo più usando praticamente solo la 6, però nei negozi si trovano ancora, magari dovrai ordinarli, e non li trovi a magazzino nei negozi, però almeno per altri due anni penso li trovi, poi molte cose si possono adattare, altre no.
Se vuoi iniziare a girare con un buon modello prendi pure la 5 così risparmi, se invece sei disposto a spendere subito qlcsina di più e magari inizi a guardare anke alle prestazioni complessive del modello vai di mbx6 che è un bel passo in avanti, rispetto alla pur ancora validissima mbx5r.
Come ho detto se vuoi proprio risparmiare il più possibile e vuoi andare sul nuovo per iniziare a farsi i pollici va altrettanto bene anke la mbx5 normale, e qui il risparmio rispetto alla 6 è maggiore, perche mi sa che tra la 5r e la 6 la differenza di prezzo non sia così alta.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 23:53   #3 (permalink)  Top
afratton
Guest

La mbx5r l'ho trovata in un negozio online ( non ebay ) a 380 completa di tutti gli opzional in ergal ,con 100 in piu prendo la mbx6 . Mi interessava appunto sapere se la 6 rispetto alla 5 era in effetti divera ,non mi interessa spendere quei 100 euro in piu se si tratta di un modello nuovo . Ovvio che se tra la 5 e la 6 avevano cambiato 2 pezzi in croce in fattore costo aveva maggior influenza. Io non faccio gare ,però giro in pista e vorrei un mezzo che non si smonta ogni uscita e che in cao di rotture non mi faccia diventar scemo per i ricambi . Bah ,visto che ci sono tanto vale andare di mbx6 .. almeno sto sicuro .
Vecchio 31 maggio 09, 05:38   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Più o meno sono uguali
Vecchio 31 maggio 09, 08:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

per un centinaio di euro ti conviene andare sul modello più nuovo, cos' almeno quando sarai in pista se non vai non ci sono scuse
Anke per i ricambi, ora come ora della 6 trovi un sacco di occasioni di gruppi completi come avantreno, differenziali ecc a cifra parecchio ragionevoli su ebay, mentre per la 5 trovi molto meno.

Poi che la 5r e la sei più o meno siano uguali, è tutto da vedere, in fin dei conti sempre 3 differenziali, 3 ruote, un motore, uno spoiler...
Vecchio 31 maggio 09, 08:22   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
per un centinaio di euro ti conviene andare sul modello più nuovo, cos' almeno quando sarai in pista se non vai non ci sono scuse
Anke per i ricambi, ora come ora della 6 trovi un sacco di occasioni di gruppi completi come avantreno, differenziali ecc a cifra parecchio ragionevoli su ebay, mentre per la 5 trovi molto meno.

Poi che la 5r e la sei più o meno siano uguali, è tutto da vedere, in fin dei conti sempre 3 differenziali, 3 ruote, un motore, uno spoiler...

Vecchio 31 maggio 09, 15:56   #7 (permalink)  Top
afratton
Guest

Il problema è proprio questo : i ricambi . Come ho gia detto non faccio gare e non sono un fissato che cambia auto ogni anno e vuole la novita a tutti i costi ,voglio solamente un mezzo di qualita ( kit ) che non si rompa al primo salto e non ritovarmi da qui a un anno a sentirmi dire " mi spiace i ricambi non li fanno piu ,ora c'è il modello nuovo " . Altrimenti val più la pena che mi prendo na mantua che son così da 10 anni e son sicuro che per altri 10 ne trovo i pezzi . ( tanto per estremizzare un pò il concetto )
Vecchio 31 maggio 09, 20:11   #8 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Il problema è proprio questo : i ricambi . Come ho gia detto non faccio gare e non sono un fissato che cambia auto ogni anno e vuole la novita a tutti i costi ,voglio solamente un mezzo di qualita ( kit ) che non si rompa al primo salto e non ritovarmi da qui a un anno a sentirmi dire " mi spiace i ricambi non li fanno piu ,ora c'è il modello nuovo " . Altrimenti val più la pena che mi prendo na mantua che son così da 10 anni e son sicuro che per altri 10 ne trovo i pezzi . ( tanto per estremizzare un pò il concetto )
Basta solo prendere una marca conosciuta tipo Thunder Tiger, HPI, Traxxas etc. etc....
Vecchio 31 maggio 09, 21:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Basta solo prendere una marca conosciuta tipo Thunder Tiger, HPI, Traxxas etc. etc....
lui parla di macchina in kit, solida e penso (spero) anke competitiva.

A parte questo, per avere una certezza sulla risposta dovresti sentire qualke negoziante, alla stato attuale si trova tutto sia per la 5 che per la 6, con qualke attesa in più su certi pezzi della 5 (attesa vuole dire massimo una settimana se i pezzi sono da ordinare) però non escluderei che nel giro di uno o due anni le difficoltà fossero sempre maggiori, anke in virtù del fatto che cmq il modello di partenza cioè l'mbx5 ha i suoi anni. Un rivenditore serio mugen ti sa dire con maggior esatezza il tutto.
Considera cmq anke il costo ricambi, sulla 5 dovendo ordinare il negoziante non ti può fare sconti e il costo di listino è cmq superiore rispetto al listino dei pezzi della 6, in più sui pezzi a magazzino lo sconto è più facile da ottenere.
Vecchio 31 maggio 09, 21:23   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
lui parla di macchina in kit, solida e penso (spero) anke competitiva.

A parte questo, per avere una certezza sulla risposta dovresti sentire qualke negoziante, alla stato attuale si trova tutto sia per la 5 che per la 6, con qualke attesa in più su certi pezzi della 5 (attesa vuole dire massimo una settimana se i pezzi sono da ordinare) però non escluderei che nel giro di uno o due anni le difficoltà fossero sempre maggiori, anke in virtù del fatto che cmq il modello di partenza cioè l'mbx5 ha i suoi anni. Un rivenditore serio mugen ti sa dire con maggior esatezza il tutto.
Considera cmq anke il costo ricambi, sulla 5 dovendo ordinare il negoziante non ti può fare sconti e il costo di listino è cmq superiore rispetto al listino dei pezzi della 6, in più sui pezzi a magazzino lo sconto è più facile da ottenere.
Perchè THUNDER TIGER-ASSOCIATED non è competitiva?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione