30 maggio 09, 17:41 | #1 (permalink) Top |
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| Mugen Mbx5r/Mbx6
Visto che oramai son deciso sulla Mugen ,ho visto in rete delle belle offerte sul nuovo per la Mbx5r . Ora vorrei chiedere a chi conosce questi mezzi se ci sono differenze sostanziali tra i 2 modelli e se ,cosa molto importante ,secondo la vostra esperienza i ricambi dell mbx5 si troveranno agevolmente ancora per qualche annetto .
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30 maggio 09, 23:35 | #2 (permalink) Top |
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i ho entrambi i modelli, e oramai i ricambi della 5 non ne prendo più usando praticamente solo la 6, però nei negozi si trovano ancora, magari dovrai ordinarli, e non li trovi a magazzino nei negozi, però almeno per altri due anni penso li trovi, poi molte cose si possono adattare, altre no. Se vuoi iniziare a girare con un buon modello prendi pure la 5 così risparmi, se invece sei disposto a spendere subito qlcsina di più e magari inizi a guardare anke alle prestazioni complessive del modello vai di mbx6 che è un bel passo in avanti, rispetto alla pur ancora validissima mbx5r. Come ho detto se vuoi proprio risparmiare il più possibile e vuoi andare sul nuovo per iniziare a farsi i pollici va altrettanto bene anke la mbx5 normale, e qui il risparmio rispetto alla 6 è maggiore, perche mi sa che tra la 5r e la 6 la differenza di prezzo non sia così alta. |
30 maggio 09, 23:53 | #3 (permalink) Top |
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La mbx5r l'ho trovata in un negozio online ( non ebay ) a 380 completa di tutti gli opzional in ergal ,con 100 in piu prendo la mbx6 . Mi interessava appunto sapere se la 6 rispetto alla 5 era in effetti divera ,non mi interessa spendere quei 100 euro in piu se si tratta di un modello nuovo . Ovvio che se tra la 5 e la 6 avevano cambiato 2 pezzi in croce in fattore costo aveva maggior influenza. Io non faccio gare ,però giro in pista e vorrei un mezzo che non si smonta ogni uscita e che in cao di rotture non mi faccia diventar scemo per i ricambi . Bah ,visto che ci sono tanto vale andare di mbx6 .. almeno sto sicuro .
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31 maggio 09, 08:11 | #5 (permalink) Top |
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per un centinaio di euro ti conviene andare sul modello più nuovo, cos' almeno quando sarai in pista se non vai non ci sono scuse Anke per i ricambi, ora come ora della 6 trovi un sacco di occasioni di gruppi completi come avantreno, differenziali ecc a cifra parecchio ragionevoli su ebay, mentre per la 5 trovi molto meno. Poi che la 5r e la sei più o meno siano uguali, è tutto da vedere, in fin dei conti sempre 3 differenziali, 3 ruote, un motore, uno spoiler... |
31 maggio 09, 08:22 | #6 (permalink) Top | |
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31 maggio 09, 15:56 | #7 (permalink) Top |
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Il problema è proprio questo : i ricambi . Come ho gia detto non faccio gare e non sono un fissato che cambia auto ogni anno e vuole la novita a tutti i costi ,voglio solamente un mezzo di qualita ( kit ) che non si rompa al primo salto e non ritovarmi da qui a un anno a sentirmi dire " mi spiace i ricambi non li fanno piu ,ora c'è il modello nuovo " . Altrimenti val più la pena che mi prendo na mantua che son così da 10 anni e son sicuro che per altri 10 ne trovo i pezzi . ( tanto per estremizzare un pò il concetto )
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31 maggio 09, 20:11 | #8 (permalink) Top | |
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31 maggio 09, 21:14 | #9 (permalink) Top | |
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A parte questo, per avere una certezza sulla risposta dovresti sentire qualke negoziante, alla stato attuale si trova tutto sia per la 5 che per la 6, con qualke attesa in più su certi pezzi della 5 (attesa vuole dire massimo una settimana se i pezzi sono da ordinare) però non escluderei che nel giro di uno o due anni le difficoltà fossero sempre maggiori, anke in virtù del fatto che cmq il modello di partenza cioè l'mbx5 ha i suoi anni. Un rivenditore serio mugen ti sa dire con maggior esatezza il tutto. Considera cmq anke il costo ricambi, sulla 5 dovendo ordinare il negoziante non ti può fare sconti e il costo di listino è cmq superiore rispetto al listino dei pezzi della 6, in più sui pezzi a magazzino lo sconto è più facile da ottenere. | |
31 maggio 09, 21:23 | #10 (permalink) Top | |
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