Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 15:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Data registr.: 02-09-2012
Come togliere la ruggine da parti mobili in metllo?

Ho un trex, causa tempo umido e freddo, ho notato piccolissimi pintini di color ruggine sull'albero del rotore principale, sono solo nella pate bassa dove si andrebbe a lavorare con il piatto se si andrebbe in passo negativo, ma dato che non faccio 3d e quindi non vado mai in passo negatico oltre i 2-3° il piatto non ci passa mai.
Come posso toglierla e poi fermarla senza rovinare l'albero?
Grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 17:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2008
ciao prova a strofinare con un po di lana di acciaio . oppure scotch brite a secco (la parte verde che di solito si trova su le spugne) ruvide .
evita di passarla per il verso verticale .
vedrai che viene via poi ci metti un po di grasso e cerca di tenerlo sempre unto.
in questo modo la ruggine non fiorirà più..

saluti..
svolazzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Citazione:
Originalmente inviato da svolazzino Visualizza messaggio
ciao prova a strofinare con un po di lana di acciaio . oppure scotch brite a secco (la parte verde che di solito si trova su le spugne) ruvide .
evita di passarla per il verso verticale .
vedrai che viene via poi ci metti un po di grasso e cerca di tenerlo sempre unto.
in questo modo la ruggine non fiorirà più..

saluti..
non verticale(verso la lunghezza dell'albero)?non sarebbe meglio visto che il piatto scorre per quel verso?
Vecchio 27 dicembre 12, 21:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Ho avuto il tuo stesso problema però io volavo poprio a pochi metri dal mare e la brezza marina in 10 voli mi ha corroso tutto l albero principale e le parti in metallo fino a bloccare il piatto ciclico.

La soluzione è prevenire, una bella dose di WD-40 o prodotti simili ogni tanto per evitare la corrosione della salsedine o dell umido in generale, facendo cosi neanche un problema pur avendo volato ogni tanto in inverno al mare

Se già è corroso come successo a me ti consiglio ti cambiarlo l albero e montarlo nuovo con 10€ eviti rogne e molti problemi
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 09:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Ho avuto il tuo stesso problema però io volavo poprio a pochi metri dal mare e la brezza marina in 10 voli mi ha corroso tutto l albero principale e le parti in metallo fino a bloccare il piatto ciclico.

La soluzione è prevenire, una bella dose di WD-40 o prodotti simili ogni tanto per evitare la corrosione della salsedine o dell umido in generale, facendo cosi neanche un problema pur avendo volato ogni tanto in inverno al mare

Se già è corroso come successo a me ti consiglio ti cambiarlo l albero e montarlo nuovo con 10€ eviti rogne e molti problemi
non è corroso, sta cominciando a fare dei piccoli puntini tipo la punta di uno spillo, passandoci la mano sopra non si sente niente, quindi si puo dire che sta apena appena comnciando, per toglierla, dici che la parte della sugna piu ruvida dovrebbe andare bene?oggi provo, poi ci metto sopra dello sblocca bulloni, tipo svitol della nils
Vecchio 28 dicembre 12, 19:32   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2012
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
non è corroso, sta cominciando a fare dei piccoli puntini tipo la punta di uno spillo, passandoci la mano sopra non si sente niente, quindi si puo dire che sta apena appena comnciando, per toglierla, dici che la parte della sugna piu ruvida dovrebbe andare bene?oggi provo, poi ci metto sopra dello sblocca bulloni, tipo svitol della nils

Se posso.......cartavetro da carrozzeria 1500 o 2000(la trovi in ferramenta) metti un pochino di olio sulla carta e pulisci gentilmente il tutto se puoi non verticalmente!

Viene nuovo e la carta unta ti lascia l'asse quasi lappato! Togli forse 1 centesimo di mm
Ale1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks