Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 21:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Nuovi Ammortizzatori per SCT quali scegliere...

ciao come da titolo... come up genericici sul sito HK ci sono questi economicissimi sempre in metallo... mentre sempre come up proprio per il modello Giallino Sct Turnigy ho trovato questi altri che sembrerebbero forse migliori... a parità sembrerebbero più larghi...qualcuno li ha presi?

High Quality Aluminum Shocks (2pcs/bag) - A2016T

questi invece sono quelli generici...

1/10 Model Car 100mm Adjustable Aluminum Shock Absorber (2pc)
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
ad occhio mi butterei sui primi.. ma sono esenziali per chi non fa salti? Sono sempre 23$ insomma 1 lipetta...
Vecchio 26 dicembre 12, 00:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
la lunghezza ed i fori di fissaggio sono compatibili ?

potresti dirci che problema hanno i suoi di serie ?
Vecchio 26 dicembre 12, 05:09   #4 (permalink)  Top
User

i primi postati sono nel curriculum vitae... li danno come optional proprio per la giallina sct, quindi dovrebbero essere compatibili...

a dir il vero quelli originali non li ho ancora provati...

mi potrei lamentare invece di quelli della bianca e rossa sempre sct Turnigy... o perchè son nuovi ma quelli posteriori non sempre tornano su subito... non danno una ottima impressione...
Vecchio 26 dicembre 12, 10:30   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
io starei solo attento alla classica mania che attanaglia tutti quanti:farsi prendere dalla mania degli upgrade..
su d'un mezzo top di gamma ci stà benissimo,ma su d'un entry-level come i turnigy io mi fermerei il più possibile sul prodotto di serie(lo sò che si fà presto a dire,ma l'appetito si sà;vien mangiando)
credo che non valga molto la pena di iniziare ad investire troppo in carrozze(anche se da quel che state dicendo tendono a frantumarsi con poco)ammortizzatori,torrette,corone e altre diavolerie,nonostante costino veramente un'inezia la mia paura è che a forza di upgrade e ricambi necessari(vedi corone e carrozze che si sbriciolano)finisce che nel tempo il risparmio(elevatissimo)rispetto a mezzi di alta gamma pian piano vada scemando..
poi ognuno spende come crede;pensate che pure io mi stavo facendo venire la vogloa di upgradare un seben racing brushed(che di racing sappiamo c'è proprio nulla,anzi,è peggio d'una gig nikko!)ho guardato quanto avrei speso e oltre a comprarmi un'altra seben con quei soldi,me ne rimanevano ancora!
comunque ti consiglio di spenderci il meno possibile,metti che un domani ti viene voglia di vendere gli ormai uno dei3o4mezzi turnigy che hai finisce che poi gli upgrade non te li paga nessuno..ho detto solo la mia opinione,ma credo comunque sia un buon acquisto eh
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 14:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Bravo GENERALE hai centrato il problema

aggiungerei che se un ammortizzatore non funziona basta smontarlo e ripararlo....probabilmente il piattello ha delle bave da limare oppure lo stelo potrebbe essere storto

a me piace la SC rossa bianca e blu , il clone dello Slash ma ho paura che non si adatti alla pista da 1/8 che ho più vicina quindi non vorrei buttare dei soldi....maledetta HK
Vecchio 26 dicembre 12, 21:55   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io starei solo attento alla classica mania che attanaglia tutti quanti:farsi prendere dalla mania degli upgrade..
su d'un mezzo top di gamma ci stà benissimo,ma su d'un entry-level come i turnigy io mi fermerei il più possibile sul prodotto di serie(lo sò che si fà presto a dire,ma l'appetito si sà;vien mangiando)
credo che non valga molto la pena di iniziare ad investire troppo in carrozze(anche se da quel che state dicendo tendono a frantumarsi con poco)ammortizzatori,torrette,corone e altre diavolerie,nonostante costino veramente un'inezia la mia paura è che a forza di upgrade e ricambi necessari(vedi corone e carrozze che si sbriciolano)finisce che nel tempo il risparmio(elevatissimo)rispetto a mezzi di alta gamma pian piano vada scemando..
poi ognuno spende come crede;pensate che pure io mi stavo facendo venire la vogloa di upgradare un seben racing brushed(che di racing sappiamo c'è proprio nulla,anzi,è peggio d'una gig nikko!)ho guardato quanto avrei speso e oltre a comprarmi un'altra seben con quei soldi,me ne rimanevano ancora!
comunque ti consiglio di spenderci il meno possibile,metti che un domani ti viene voglia di vendere gli ormai uno dei3o4mezzi turnigy che hai finisce che poi gli upgrade non te li paga nessuno..ho detto solo la mia opinione,ma credo comunque sia un buon acquisto eh
tranquillo la bianca e rossa la venderò subito... la presi di impulso perchè macava il Trooper la giallina...
quegli ammortizzatori li vorrei prendere... voglio proprio vedere questi pseudo big ... per il resto non c'è niente da cambiare forse il servo se farà capricci...
Vecchio 26 dicembre 12, 21:56   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Bravo GENERALE hai centrato il problema

aggiungerei che se un ammortizzatore non funziona basta smontarlo e ripararlo....probabilmente il piattello ha delle bave da limare oppure lo stelo potrebbe essere storto

a me piace la SC rossa bianca e blu , il clone dello Slash ma ho paura che non si adatti alla pista da 1/8 che ho più vicina quindi non vorrei buttare dei soldi....maledetta HK
forse con qualche modifica... la trooper invece è già pronta all'uso...
Vecchio 27 dicembre 12, 00:19   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Uhm, se gli ammo originali hanno problemi si può pensare alla sostituzione, diversamente c'è da considerare che l'alluminio pesa più della plastica, e che in ogni caso il discorso del Generale non fa una piega, questi modelli sono economici e "entry level" e non avrebbe senso modificarli.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 01:23   #10 (permalink)  Top
User

per la trooper è tutto ok... per la bianca e rosso i braccetti d'avanti erano un pò duri ora ho risolto e gli ammortizzatori fanno il loro lavoro...

a riguardo entry level... la Trooper non lo è per niente anzi... e chi la possiede sà di cosa parlo... ma questo sarà l'argomento di un mio prossimo post...
Rispondi

Bookmarks