| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
| Bilanciamento macchina
Ciao a tutti, ho provato a mettere la mia xray su due bilance di precisione, ho pesato gli assali davanti e dietro e l'ho pesata lateralmente. Ho scoperto che l'anteriore è 200g più leggero del posteriore e secondo me va bene per saltare ma il fianco dx dove c'è il motore è più leggero del destro di 250g!! Potrebbe dare qualche problema all'assetto? Purtroppo non ho ancora modo di provarla ma non vorrei dovermi studiare più avanti delle soluzioni per bilanciarla quindi parto prevenuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
io l'ho pesata con 4 bilance da lettere ( precisione 2grammi ) ed alla fine la conclusione è stata che se fai un buon TWEAK le ruote "premono" uguali da treno a treno . Ovvero le anteriori avranno un valore uguale tra di loro sx e Dx , lo stesso per il posteriore. Secondo me è una delle regolazioni più importanti , vedo in pista modelli che da una parte girano e dall'altra no sono semplicemente regolate male .e' normale che il dietro pesi più del davanti anche se la moda degli ultimi anni è quella di avanzare il più possibile in modo da cadere dai salti "picchiati" e col gas spalancato......ma queste sono cose che mi hanno spiegato i scoppiettari
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |