| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
| Jr pcm9x
Ciao ragazzi, secondo voi posso usare il modulo spektrum orange, cioè questo:http://www.hobbyqueenitalia.com/prod...-JRTurnigy-cIT 64 M 05104 22000 CC0160521295ompatible.aspx , sulla mia jr pcm9x, un po' vecchiotta, ma ancora perfetta? Attualmente monto un modulo assan che va una meraviglia, sia con aerei che elicotteri! Grazie a tutti e AUGURI!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Scusate, ecco il link giusto: OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
La risposta è si e c'è anche scritto nelle specifiche: JR/turnigy compatible. E' il classico modulo con dimensioni e piedinatura in standard JR; si può montare su qualunque radio con quel tipo di slot, ad es. Graupner mx22, che adotta lo stesso case della pcm9x o tutte le radio della famiglia 9X (Flysky, eurgle, turnigy ecc.).
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che se lo prendi da HK quello che Ti arriva è OK, magari invece altri sparsi nel mondo possono essere ancora quelli fallati. Non avere paura dei costi doganali, alla fine pagherai in euro la somma in dollari (comprensiva di spedizione) che Ti è costato prendere l'oggetto. Il resto (le eventuali tasse doganali) lo pagherai al postino italiano al momento della consegna. Considerare un euro pari a un dollaro con il cambio attuale si può fare ed è anche leggermente in eccesso. Vai tranquillo, oggi il mondo è tondo ... ![]() A Te l'onere di pagare una spedizione più veloce delle tipiche 4 settimane (comprensive di passaggio doganale).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 dicembre 12 alle ore 14:27 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ma tu, oltre a scrivere su radio che non hai o non conosci, ogni tanto leggi e capisci quello che la gente chiede o quello che gli viene risposto??? Zanzaplano si è limitato a domandare se può utilizzare sulla sua vecchia pcm9x il modulo orange, punto e basta. Non ha chiesto nè una recensione nè altro; io, dal mio canto, mi sono limitato a rispondergli che è il classico modulo con dimensione e piedinatura in standard JR (per un modulo in case, quando ci si riferisce allo standard, da che mondo e mondo, si intende la compatibilità meccanica e di piedinatura con lo slot e non al link ed è altrettanto scontato che sia in ppm, esistendo in jr almeno 5 diverse codifiche PCM) e che pertanto lo può montare, non sono nemmeno entrato nel merito se sia buono o un'emerita boiata, se il link è dsm2 o dsmx, o Hitec o futaba o altro, poichè questo non è stato chiesto. Se avessi voluto parlare del link avrei detto quanto meno dsm2 e dsmx compatibile o in maniera assolutamente generica, Spektrum compatibile. Quando la gente chiede o parla di una cosa, per una volta, prova a restare in tema.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Calmi ragazzi, io ho chiesto solo una semplice informazione, sicuramente su una cosa che, evidentemente, era compatibile con "JR/Turnigy "(c'e' scritto!!!) ma che comunque poteva avere problemi con alcuni modelli Jr, visto che altri moduli di altre marche più blasonate, a volte, hanno avuto dei problemi di compatibilita con alcuni modelli della stessa marca. Per esempio, quando comprai Assan, nella lista dei modelli supportati la pcm9x non c'era, poi, prima di acquistare feci una prova con un modulo di un'amico, ed ebbi la conferma, e la comprai!!! Comunque Auguri e Buon Natale. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Se c'è una radio su cui non ci sono problemi di compatibilità perchè è stata per anni il punto di riferimento (con la pcmx10) della casa giapponese, è proprio la tua, della cui famiglia fa parte la JR/Graupner MX22, diversa nel software e rimarchiata ma identica a livello di elettronica e con lo stesso ppm. Quando un modulo dato per JR compatibile dovesse avere un problema con la pcmx9 o è guasto oppure non è veramente jr compatibile. Il problema si potrebbe presentare per altre marche che utilizzano quel tipo di slot detto appunto jr compatibile proprio perchè copiato da quello JR originale.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per tutto il resto, chiunque può leggere e capire quanto scritto. Sereno Natale.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |