Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 14:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
giroscopio elicotterini

salve a tutti dopo anni ed anni torno a riscoprire le emozioni dell aeromodellismo e mi rivolgo a voi vecchi amici di questo forum per porre una domanda su cui mi soffermo da molto.
Avendo acquistato un elicotterino giocattolo da "supermercati" ho subito notato la presenza di un gyroscopio, la mia domanda è questa, potrei asportare l'apparecchio dal modellino, utilizzandolo su uno dei miei aeromodelli? quante superfici potrei riuscire a controllare con esso? so che qualcuno ha già attuato il procedimento ma non avendo fonti certe chiedo a voi esperti un parere...

saluti e buoni voli
GiGi SP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GiGi SP Visualizza messaggio
salve a tutti dopo anni ed anni torno a riscoprire le emozioni dell aeromodellismo e mi rivolgo a voi vecchi amici di questo forum per porre una domanda su cui mi soffermo da molto.
Avendo acquistato un elicotterino giocattolo da "supermercati" ho subito notato la presenza di un gyroscopio, la mia domanda è questa, potrei asportare l'apparecchio dal modellino, utilizzandolo su uno dei miei aeromodelli? quante superfici potrei riuscire a controllare con esso? so che qualcuno ha già attuato il procedimento ma non avendo fonti certe chiedo a voi esperti un parere...

saluti e buoni voli
Se sono i piccoli hely da 3ch o meno proprio base il giroscopio e' incorporato alla scheda madre. Dove è' incorporata tutta l'elettronica e non puoi staccarlo
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 02:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
credo proprio che sia una scheda unica, infatti volevo sapere se ci fosse un modo per asportarlo rendendolo funzionante lo stesso, vabè a questo punto desisto e continuo ad allenare i pollici! grazie dell aiuto ;)
GiGi SP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 10:50   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiGi SP Visualizza messaggio
credo proprio che sia una scheda unica, infatti volevo sapere se ci fosse un modo per asportarlo rendendolo funzionante lo stesso, vabè a questo punto desisto e continuo ad allenare i pollici! grazie dell aiuto ;)
Si ovviamente e' tutta una scheda. E staccare il giroscopio non è' possibile. Forse si se hai belle conoscenze in elettronica...
Vecchio 18 dicembre 12, 17:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Senza troppi sbattimenti ci sono oggi stabilizzatori per aerei a nemmeno 15 euro tipo questo da hobbyking
Vecchio 18 dicembre 12, 17:48   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Senza troppi sbattimenti ci sono oggi stabilizzatori per aerei a nemmeno 15 euro tipo questo da hobbyking
Si hai ragione....però bisogna anche capire per quale circostanza.... Secondo me un principiante anche con difficoltà non dovrebbe usare questi affari. Deve imparare al naturale...

Capirei un giroscopio per aerei su modelli che vengono fatti per FPV o simili usi....
Rispondi

Bookmarks